Un film di mostri e robot giganteschi? Sì, certo, ma non solo. Pacific Rim. la rivolta è questo ma molto altro. Partiamo dal fatto che tutto sommato questa saga cinematografica ha una buona dose di originalità ed è stata avviata da quel Guillermo del Toro, regista del primo film, che ha sbancato i premi Oscar con La forma dell'acqua. Aggiungiamo poi che la star di questo secondo capitolo è quel John Boyega già co-protagonsita di Star Wars Il risveglio della forza. E allora ci sono tutti gli ingredienti per parlarne nello speciale di questo numero 196 di Delos Science Fiction.
Ma ci sono altri due film del momento: il primo è Annientamento, diretto da Alex Garland e adattato dall'omonimo romanzo di Jeff VanderMeer, primo capitolo della trilogia dell'Area X; il secondo è Ready Player One, diretto da Steven Spielberg e tratto dall'omonimo romanzo di Ernest Cline. Due pellicole tratte da due romanzi di fantascienza a cui diamo spazio nei nostri servizi.
Sempre in tema di letteratura, nella rubrica dedicata alla fantascienza italiana parliamo di L'enigma di Pitagora, la prima antologia di Filippo Radogna, giornalista e scrittore materano.
Sempre in tema di libri, nella rubrica dedicata ai social e alle uscite digita vi segnaliamo l''uscita dell'ebook di Emanuele Manco, direttore di FantasyMagazine, sulla matematica che piace ai nerd, quella cioè che vi spiega, per esempio, a quale forza è stata sottoposta la spina dorsale di Gwen Stacy quando l'Uomo Ragno cercò di salvarla dalla drammatica caduta dal ponte?
Sulle nuove uscite editoriali sul mercato anglosassone non potevamo non soffermarci sui nuovi romanzi di due autori amati e apprezzati anche in Italia: Charles Stross e Nancy Kress.
I racconti di questo numero sono di Diego Lama e Graziano Delorda.
Potete leggere il numero 196 di Delos Science Fiction a questo indirizzo:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID