In fondo ha perfettamente senso: poco dopo il debutto su Netflix anche da noi della stagione due di Marvel's Jessica Jones è arrivato il teaser della seconda di Marvel's Luke Cage. E del resto, nella versione cartacea i due hanno avuto un bambino insieme, sembrebbe ovvio che le due serie siano a stretto contatto.

Strani compagni di avventure

Invece, in una recente intervista con Blackfilm, il protagonista Mike Colter ha svelato che nella prossima stagione, lungi dall'approfondire il legame con Jessica Jones (Krysten Ritter), la produzione ha scoperto quanto il pubblico fosse interessato al rapporto tra Luke e Iron Fist/Danny Rann (Finn Jones).

Non a caso i due sono stati protagonisti della testata Eroi in vendita (Heroes for Hire, 1978), in cui Cage creava una sua attività di investigatore, coinvolgendo il suddetto Iron Fist, ma anche l'allora avvocato Jeryn Hogarth, poi diventata Jery Hogarth (Carrie Anne Moss) nella versione televisiva, insieme a Misty Knight (Simone Missing) e Colleen Wing (Jessica Henwick).

Volevamo portare un po' di sangue nuovo nella serie, creare un piccolo team-up e vedere come reagisce il pubblico.

A proposito di Team-up

In una intervista con Vulture, Krysten Ritter ha svelato il futuro, o meglio la sua mancanza, di Marvel's The Defenders:

È stata un'esperienza fantastica e la rifarei immediatamente, ma non credo succederà, non era mai stata concepita per continuare. 

Ma, conclude, se le dessero l'opportunità sarebbe felice di rifarlo.

I 13 episodi della stagione due di Marvel's Luke Cage debutteranno anche da noi il 22 giugno, voi che ne pensate di vedere Danny Rand come co-protagonista?