È finita, dai. La campagna elettorale più peggiore della storia (perdonate il doppio comparativo, senza sembrava poco) è finita. Lo sappiamo: ogni volta si dice che è stata la campagna peggiore della storia; è un po' come quando Apple pubblicizza un nuovo telefono dicendo che è il più potente che abbia mai prodotto: e grazie al cavolo, il progresso mica va all'indietro. E però è vero, ed è così anche con le campagne elettorali. Ogni volta sono peggio della precedente. A volte, come in questo caso, sono anche più peggio.
È che gli italiani sono stanchi, non ne hanno più volta. Potrebbero votare per chiunque ormai. Anche per gente che vive solo di notte e che impone una tassa di sangue, come nel racconto lungo di Alessandro Vietti Emocrazia.
Emocrazia: perché votare il male minore, quando si può votare il male peggiore?
Esce nella collana Robotica.it un racconto lungo di Alessandro Vietti (Real Mars) sul tema elettorale, un amaro sguardo al destino dell'Italia
LeggiMa smettiamola di parlare della campagna elettorale (che vista la scarsa coerenza e realismo è stata più fantasy che fantascienza) e veniamo a noi. Per parlare per esempio di Fahrenheit 451, il nuovo film tratto da un romanzo in cui si immaginava che per impedire alla gente di leggere bisognasse bruciare i libri. Bei tempi.
Fahrenheit 451: il trailer del film HBO
In un nostro futuro non lontano (anzi, potenzialmente molto vicino) torna a bruciare il fuoco che vuole cancellare la conoscenza e rendere gli esseri umani schiavi dell'ignoranza e della dittatura. Ma uno dei pompieri, comincia a dubitare della validità della sua missione
LeggiUn altro bel trailer della settimana:
The Expanse stagione tre: il primo trailer e la data di uscita
Quando li abbiamo lasciati, tutti i personaggi erano in posizioni precarie, mentre i Beltariani guadagnavano un vantaggio notevole, a patto che non ne facciano uso. Ad aprile, torneremo nel sistema solare sull'orlo di una guerra di Expanse
LeggiTra un paio di mesi esce Solo, ma si sta già parlando di Episodio IX. Star Wars, ovviamente.
JJ Abrams: Star Wars Episode IX è pronto a decollare
Dopo tutti problemi dietro le quinte, tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione: Abrams ha già uno script accettato da Disney e Lucasfilm, sta lavorando alla sceneggiatura ed è già confermata la data di inizio riprese. Sono finalmente finiti i tremiti nella Forza nella galassia lontana lontana?
LeggiAbbiamo parlato della lingua che si parla nel Wakanda.
Black Panther: che lingua parlano in Wakanda
Forse Wakanda non esiste, ma la sua lingua è stata costruita su una base molto reale, la lingua Xhosa, personalizzata su ogni singolo attore affinché i loro diversi accenti costruissero un insieme armonioso di suoni in sintonia tra di loro.
LeggiE delle novità su Doctor Who e The Orville.
Doctor Who: arrivano anche donne sceneggiatrici
In una lettera aperta, le sceneggiatrici inglesi rivelano una triste verità: la percentuale di autrici nelle serie inglesi va dal risibile al del tutto inesistente. Ma la BBC annuncia che Doctor Who porterà il vento del cambiamento.
LeggiThe Orville stagione due: iniziano le riprese, arriva Joe Menosky
L'equipaggio sta tornando a bordo, la Orville si prepara a partire, con la promessa da parte del suo creatore di una stagione meno sit-com e più incline alla fantascienza e alla narrazione vera e propria.
LeggiA proposito di Star Trek, arriva il capitano della Discovery a Chianciano.
Starcon 2018, c'è anche il capitano Lorca
Sono molti gli ospiti della Starcon di quest'anno. Tra questi Jason Isaacs, il capitano di Star Trek Discovery.
LeggiI libri di Dick sono in offerta, e c'è stata una litigata online con un autore fantasy.
Tutti i libri di Dick a due euro. Ed esce la biografia di Sutin in ebook
Buone notizie per chi ama leggere libri anche senza l'odore della carta: per due settimane tutti i libri di Philip K. Dick sono acquistabili ultrascontati
LeggiTerry Goodkind in guerra contro gli artisti
Lo scrittore fantasy insulta pubblicamente l'autore della copertina del suo ultimo libro. Poi smentisce, chiarisce, peggiorando la situazione sempre di più.
LeggiÈ uscito Delos Science Fiction e parla della Forma dell'acqua.
Delos Science Fiction e la forma dell'acqua
Secondo numero della venticinquesima annata di Delos Science Fiction. Articoli su Robert Heinlein, Black Panther, Electric Dreams e uno speciale su The Shape of Water
LeggiNon sappiamo come mai, ma il video della settimana ha fatto un botto di contatti. Sarà perché è bellino?
Più veloce della luce
Nel corto di questa settimana il primo uomo a viaggiare più veloce della luce incontra qualche imprevisto
LeggiBuona domenica, buon voto e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID