Elysium Fire di Alastair Reynolds
Elysium Fire è il titolo del nuovo romanzo di Alastair Reynolds, il “Re della New space Opera”, che fa parte del ciclo denominato Inspector Drefus series.
Diecimila città-stato orbitano attorno al pianeta Yellowstone, formando un paradiso umano democratico quasi perfetto. Ma anche l'utopia ha bisogno di una forza di polizia. Per i cittadini della quell'organizzazione è Panoply, e i prefetti sono i suoi agenti.
Il prefetto Tom Dreyfus ha una nuova emergenza da affrontare. Nelle città-stato, con i loro cento milioni di cittadini, le persone muoiono improvvisamente e casualmente, vittime di un malfunzionamento bizzarro e senza precedenti delle loro protesi neurali, senza indizi sulla causa della loro morte…
Mentre il panico si diffonde nella popolazione, una figura carismatica sta seminando il seme dell'insurrezione, convincendo un piccolo ma crescente numero di cittadini a formare le proprie colonie indipendenti.
Into the Fire di Elizabeth Moon
È appena uscito sul mercato anglosassone il nuovo thriller di fantascienza militare di Elizabeth Moon, dal titolo Into the Fire, secondo della serie Vatta's Peace series
Ky Vatta, la protagonista del romanzo, Ammiraglio della Forza di Difesa Spaziale, è riuscita a sventare il sabotaggio e il tradimento ordito ai suoi danni e a condurre un gruppo di sopravvissuti in salvo su una remota isola artica. Ma il peggio è tutt'altro che finito quando Ky scopre il quartier generale di una vasta cospirazione contro la sua famiglia e il cuore del governo stesso del pianeta.
I cospiratori non hanno altra scelta che scommettere tutto su un lancio audace dei dadi. Anche così, le probabilità sono contro Ky. Il suo rapporto sullo schianto scompare, così come gli uomini e le donne che ha salvato, e allora Ky si rende conto che i suoi nemici misteriosi sono più potenti e pericolosi di quanto immaginasse.
Ora, lei, la sua famiglia e il suo fidanzato, Rafe devono combattere per riprendere il sopravvento e smascherare chi c'è dietro il complotto.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID