C'è una costante, nelle serie di Star Trek: fanno sempre discutere. Questo perché ogni serie è sempre abbastanza diversa, ma va a scontrarsi con una base di appassionati che hanno amato le serie precedenti. E quindi si troveranno in disaccordo con tutte le differenze rispetto alle serie che hanno amato. I fan cresciuti con la Classica hanno odiato Next Generation, i fan di Next Generation hanno odiato Deep Space Nine, e così via. Star Trek Discovery non ha fatto eccezione, anzi: è stata accusata di non essere coerente con le regole del mondo di Star Trek, di essere sconclusionata, mal scritta, mal gestita, di fare l'occhiolino ai fan in modo stupido, eccetera. Tutte critiche con una base più che solida, intendiamoci. E tuttavia, molti l'hanno apprezzata, e non crediamo che saranno molti i fan che oggi la criticano che non saranno seduti davanti alla tv quando arriverà la seconda stagione, l'anno prossimo.
Star Trek: Discovery, gli showrunner parlano del finale di stagione e del futuro
La Discovery ha affrontato la sua missione più ardua, ora è il momento di nuovi traguardi e di scoprire cosa riserva il futuro e soprattutto, quello storico incontro finale
LeggiFinisce Star Trek, comincia Stargate; più o meno.
Stargate Origins: il final trailer svela il passato e il futuro della saga
La MGM ha un piano per ridare vita all'universo degli Stargate, ma partendo dalla mitologia televisiva, in canone e con il dichiarato intento, in futuro, di ampliarla verso nuove direzioni dedicate al suo canale online.
LeggiReazioni diverse su Altered Carbon – chi ha apprezzato, chi meno – ma intanto si comincia a parlare della seconda stagione.
Altered Carbon: cosa aspettarsi dalla seconda stagione
Non è ancora arrivata la luce verde alla seconda stagione, ma l'autrice della serie ha le idee chiare sui possibili scenari, o meglio cambi di scenario, nonché di custodie. E poi ci sono scelte da fare da parte dei protagonisti e mondi lontani da visitare inseguendo un sogno forse irraggiungibile…
LeggiMolto interesse inaspettato su una serie pre-apocalittica, Hard Sun.
Hard Sun: cronache dalla fine del mondo
La Terra ha gli anni contati, ma nessuno vuole che si sappia, e cosa può accadere a chi si ritrova tra le mani un'informazione del genere? Scatta una trappola mortale da cui è difficile uscirne vive per cercare di rivelare il segreto.
LeggiAl cinema questa settimana due uscite: The Shape of Water ha già riscosso ogni genere di apprezzamenti, ma si parla molto bene anche di Black Panther.
Black Panther e La forma dell'acqua sono nelle sale
Doppoa uscita fantastica per San Valentino: il capolavoro di Guillermo Del Toro e il primo supereroe nero cinematografico
LeggiIn attesa di Solo, ci si prepara anche a Obi Wan.
Solo: A Star Wars Story: Emilia Clarke, Paul Bettany, Jon Favreau e tutte le ultime novità
Han Solo presenta il suo mondo, le persone che lo hanno aiutato a diventare quello che è, a volte nel modo migliore, a volte nell'unico che conoscevano.
LeggiStar Wars: la Lucasfilm prepara il prequel su Obi Wan
Un altro tassello del nuovo universo espanso va a prendere il suo posto e lo fa in Irlanda, che diventerà la galassia di Star Wars per raccontare il passato mai visto prima al cinema di Obi Wan Kenobi.
LeggiLibri della settimana dalla preistoria alla storia, ma alternativa.
La storia di Pollice, un racconto al tempo dei Cro-Magnon
Dall'autore newyorkese James Patrick Kelly esce nella collana Robotica un nuovo racconto che ricorda le scene iniziali di 2001: Odissea nello spazio
LeggiUn'Europa senza Napoleone? La immagina Giampietro Stocco in La corona perduta
Torna il maestro della storia alternativa Giampietro Stocco, immaginando un'Europa diversa nella quale Genova gioca un ruolo determinante
LeggiE un'offertona molto interessante.
Clelia Farris autrice del mese, in sconto tutti i suoi libri
Gli ebook a 99 centesimi, i libri a metà prezzo. Un'occasione per leggere i romanzi di una delle migliori autrici italiane
LeggiIl corto del sabato è coreano, ma vi piacerà. Buona domenica e buona settimana.
L'agente temporale, un film coreano (preparate i fazzoletti)
Il suo compito era tornare indietro nel tempo per prevenire catastrofi. Ma come poteva sapere se ciò che avrebbe fatto avrebbe avuto a sua volta ripercussioni negative?
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID