Se l'anno scorso era stato definito l'anno di Stephen King, vista la quantità di progetti sul piccolo e grande schermo, il 2018 sembra vedere l'espansione dei mondi creati dalla Bad Robot di JJ Abrams.

Se cinematograficamente abbiamo già parlato del sequel e prequel di Cloverfield di prossimo arrivo, eccovi le ultime novità sui tre progetti televisivi dal creatore di Lost.

Westworld stagione due

Nella serata del 2 febbraio sulla pagina di Twitter di Westworld, che esattamente come il sito viene gestita come se si trattasse di un vero parco, era apparso un breve video, il quale non conteneva immagini ma solo una sorta di disturbi elettronici, accompagnati dalla scritta

Se riuscite a vedere questo, chiedete aiuto

Ma il tutto veniva poi sostuito dall'annuncio ufficiale dell'inizio della nuova narrativa del parco, Journey Into the Night (anche titolo del primo episodio della seconda stagione), infine compariva un messaggio di Charlotte Hale (Tessa Thompson, I guardiani della galassia vol. 2), la quale annunciava che il lancio della nuova narrativa era stato un successo. 

Infine l'ultimo messaggio diceva che, alcuni avevano seguito l'esempio del dottor Ford (Sir Anthony Hopkins) ed era in atto una ristrutturazione/diminuzione del management del parco.

E chi ha visto il finale di stagione sa a quale tipo di diminuzione fa riferimento.

Infine, la pagina rimanda al sito della società Delos (no, l'altra Delos), ovvero quella con piani misteriosi che opera dietro le quinte del parco e di cui la suddetta Hale è rappresentante (nonché una dei pochi sopravvissuti), in cui si celebrano le nuove ed entusiasmanti cose a venire e viene elogiato il lavoro e il (per così dire) pensionamento del dottor Ford.

Se volete divertirvi a scovare indizi nascosti trovate il link nelle risorse di rete.

La seconda stagione di Westworld è prevista in arrivo questa primavera; una curiusità: tutte le scene che vedete nel trailer qui sopra arrivano dal primo episodio della seconda stagione.

Demimonde

Si è conclusa velocemente la corsa delle emittenti americane per la conquista di Demimonde, la nuova serie tv prodotta e creata da JJ Abrams, la prima da lui firmata dai tempi di Fringe. E non ha fatto molta strada: è stata la HBO, già casa di Westworld a battere gli avversari e dare direttamente la luce verde alla prima stagione di una serie definita un'epica e intimista serie drammatica di fantascienza.

Il plot è il seguente:

Una famiglia, composta da una madre scienziata, suo marito e la figlia, viene coinvolta in un tragico incidente d'auto. Con la madre in coma, la figlia decide di approfondire gli esperimenti da lei condotti nello scantinato e si ritrovata trasportata in un altro mondo nel mezzo di una guerra contro una forza mostruosa e oppressiva. E poco dopo, viene raggiunta anche dal padre.

Il numero degli episodi non è ancora stato definito, così come il suo arrivo in onda, vi terremo informati sul prossimo viaggio su un pianeta ostile, se vi andasse ci provarci.

Castle Rock

Hulu anticipa tutti i concorrenti e prima del superbowl posta il nuovo trailer di Castle Rock, la serie prodotta da Abrams e Stephen King, coppia che si riunisce dopo l'ottimo successo della miniserie 22/11/63.

La serie, che è stata definita antologica, ma con collegamenti più o meno diretti tra una stagione e l'altra, vede come protagonisti alcuni volti di culto: oltre a Andrè Holland (The Knick) ovvero Henry, un avvocato specializzato in pena di morte con una storia complicata legata alla città del titolo ecco comparire Terry O'Quinn (Lost), nei panni di Dale Lacy, definito un pilastro della comunità, Scott Glenn (Marvel's Daredevil) nei panni dello sceriffo Alan Pangborn, apparso in almeno cinque romanzi e racconti di King, Bill Skarsgård, (It), la cui descrizione è quella di un ragazzo con un inusuale problema legale, la leggendaria Sissy Spacek (Carrie lo sguardo di satana), qui Ruth Deaver, madre del suddetto avvocato Henry e i cui ricordi possono essere la chiave per svelare i misteri della città.

Infine Jane Levy (il remake di La Casa), cioè Jackie, autodefinitasi storica della città con una morbosa ossessione per la morte.

I dieci episodi della prima stagione di Castle Rock sono previti in arrivo in un punto imprecisato di questa estate.

Preparatevi a tornare in un parco il cui concetto di divertimento è diventato letale, viaggiare in un lontano pianeta e invischiarvi nei misteri terrificanti di una cittadina in cui nessuno dovrebbe mettere piede.