C'è una certa attesa per l'arrivo su Netflix, il prossimo mese – per l'esattezza, il 23 febbraio – di Mute. C'è Mute, e perché c'è attesa? Mute è stato il primo progetto di Duncan Jones, un giovane regista dal padre "pesante" (David Bowie) che si è distinto anni fa con il film rivelazione Moon. Uno di quei (rari) film che costano poco, non molto famosi, ma veri gioiellini che ti rinfrancano dopo aver visto deludenti scarcassonate costate centinaia di milioni di dollari. Sam Rockwell voleva partecipare a Mute, ma non era adatto; e alla fine Jones scrisse un film tutto per Rockwell, Moon, appunto. Che uscì, accendendo la stella di Jones che poi avrebbe diretto Source Code e Warcraft. Per quanto non pessimo, il passaggio a una produzione così poco autoriale ha fatto pensare a molti che la meteora Duncan Jones si fosse già spenta. Invece ora arriva – però su Netflix, non al cinema – Mute: basterà a rilanciare la sua carriera? O Jones troverà la dimensione delle produzioni medio-piccole di Netflix il suo spazio più congeniale?
Mute: arriva su Netflix il quasi-seguito di Moon
Il nuovo film di Duncan Jones che allarga il mondo di Moon sta finalmente per arrivare su Netflix ed è lo stesso regista ad annunciarlo su Twitter.
LeggiAl cinema intanto ci stiamo preparando all'arrivo in primavera di due filmoni, di quelli appunto da centinaia di milioni di dollari, uno in arrivo a fine aprile (Avengers Infinity War) e uno a fine maggio (Solo).
Avengers: Infinity War, un numero esorbitante di supereroi
Arriva la sinossi ufficiale del film, che, secondo Chris Hemsworth, è una delle più grandi opere mai realizzate. Nei cinema italiani il 25 aprile
LeggiSolo: A Star Wars Story, ecco cosa racconta
La più complicata delle produzioni legate a Star Wars ha ora una sinossi e un poster ufficiale, ma anche ulteriore tre settimane di nuove riprese. L'uscita è confermata per il 23 maggio prossimo
LeggiIn aprile arriverà anche la seconda stagione di The Handmaid's Tale, la novità televisiva più interessante della scorsa stagione, mentre i due colossi televisivi che hanno dominato il decennio non vogliono saperne di lasciare il campo.
La seconda stagione di The Handmaid's Tale arriva il 25 aprile, ecco il primo trailer
Con un solo giorno di ritardo anche noi torneremo nel mondo oppressivo di Gilead. Nel frattempo sono stati svelati nuovi dettagli. Margaret Atwood ha collaborato per mantenere lo spirito del romanzo originale.
LeggiIl trono di spade: si preparano cinque prequel?
I fan della celebrata serie HBO dovranno aspettare il 2019 per scoprire la fine di un'era, ma nel frattempo si va costruendo tutto la storia che c'era prima della storia raccontata, e ci sono piani per ben cinque diversi telefilm prequel.
LeggiThe Walking Dead, cambio di gestione
Malgrado le recenti reazioni dei fan non siano state delle migliori, è ora ufficiale il ritorno dei morti che camminano per una nona stagione e per la terza volta, la serie vedrà un uomo nuovo al comando, anzi una donna
LeggiPer libri e fumetti segnaliamo l'uscita di un classico del grande e compianto Stanley Weinbaum e di un'antologia dedicata alla religione.
I mangiatori di loto, un classico di Stanley Weinbaum
L'esplorazione di Venere in un grande classico dall'autore di Un'odissea marziana
LeggiNostra Signora degli Alieni , torna la fantareligione
Curata da Gian Filippo Pizzo arriva una nuova antologia dedicata al tema dell'incrocio tra fantascienza e religione
LeggiIl corto del sabato questa settimana era un'animazione. Buona domenica e buona settimana!
Due mondi che si scontrano (e incontrano)
Una storia in animazione, con personaggi pocciosi e carini. Anche vincitrice di qualche festival
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID