Ecco cosa stava scrivendo Pat Cadigan, quando è venuta a Milano ospite di Stranimondi a metà ottobre. Impegnatissima, sfruttava ogni minuto lasciato libero dagli impegni della convention per continuare il suo lavoro. Ora è finalmente libera di rivelarlo: le scadenze che la preoccupavano erano quelle della consegna di due romanzi centrati sul personaggio di Alita: Alita: Battle Angel – Iron City e Alita: Battle Angel – The Official Movie Novelization.
Il primo uscirà negli Stati Uniti in giugno, ed è un prequel, mentre il secondo, che racconta le vicende del film, uscirà in luglio, qualche giorno dopo l'uscita del film.
Il film, diretto da Robert Rodriguez prodotto da James Cameron, è a sua volta un adattamento dalla serie manga di Yukito Kishiro. Cameron ci ha lavorato praticamente per un decennio, ed è riuscito a concretizzare il progetto solo nel momento in cui si è reso conto di non poterlo fare personalmente.
I due volumi di Pat Cadigan sono già prenotabili su Amazon, ovviamente in versione in lingua inglese. Non ci sono per ora notizie su un'eventuale edizione italiana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID