L'ultima volta in cui l'abbiamo vista in assolo, Marvel's Jessica Jones (Krysten Ritter) era il 20 novembre 2015, quando la sua vita sembrava avere preso una direzione un po' meno negativa. Poi ovviamente è ricomparsa nel team-up Marvel's The Defenders nell'agosto di quest'anno, ma quella, come ha raccontato la showrunner della serie Melissa Rosenberg (non coinvolta in The Defenders, che era gestita dagli Showrunner di Marvel's Daredevil), è stata solo una breve deviazione prima di tornare sul suo tormentato cammino.

Ed infatti, nel week end appena trascorso, Netflix ha postato il primo trailer, che potete vedere in fondo alla pagina, insieme alla data di uscita online, l'otto marzo 2018.

In una intervista con Entertainment Weekly, la Rosenberg non solo ha portato la prima foto ufficiale dalla stagione che ci mostra un ritorno inaspettato (mentre altre foto dallo stesso set potete vederle nella gallery in fondo all'articolo), ma ha raccontato, ovviamente in modo criptico, il motivo di questo apparente ritorno dal regno dei morti.

Il passato ritorna

Kilgrave (David Tennant) è talmente parte integrante di ciò che lei è e del suo dilemma interiore, che riaverlo in scena come specchio della sua situazione interiore era molto importante secondo la Rosenberg.

Nuvole scure

Per la showrunner, The Defenders è stato solo, usando le sue parole, un blip sul radar, perché quando la reincontriamo nella stagione due sarà in uno stato mentale molto cupo.

Se la prima stagione era nella sua testa e nella sua mente, la seconda sarà nel suo cuore. Sarà sempre un thriller psicologico, ma anche un thriller emozionale. 

Se in qualche modo Jessica era già incasinata prima di incontrarlo, la stagione due scaverà ancora più in profondità nel suo caos, svelando nuovi livelli. Alla fine il mistero della stessa Jessica potrebbe essere il suo caso più difficile da risolvere.

Infine, se vi state chiedendo in quale modo verrà affrontato il fatto che nel prossimo Avengers: Infinity War Thanos (Josh Brolin) attaccherà New York, la risposta della Rosenberg è stata semplice: non è stato detto loro niente, e comunque vivono in un mondo a parte che agisce in modo indipendente. Per cui la città andrà in rovina, ma apparentemente Hell's Kitchen sarà isolato dalla distruzione.

i 13 episodi della stagione due, che Melissa Rosenberg ha fortemente voluto fossero tutti girati da registi donne, arriveranno online l'otto marzo, vi lasciamo con il primo trailer e la gallery: voi che ne pensate del ritorno di Kilgrave, sindrome da stress post traumatico o reale ritorno dal regno dei morti?