Ebook: Humint di Giancarlo Manfredi 

Proiezioni di una conflittualità sociale che non segue più gli schemi canonici, asimmetrie dovute alle economie dominanti e alle diseconomie derivanti, stridenti contrasti tra inurbamento e ''non luoghi'', l’impatto su tutto delle nuove tecnologie: la squadra d’assalto del sergente York, dispiegata in una missione “humint” (human intelligence) o "humind" come  per sventare una possibile e devastante minaccia terroristica, si ritroverà a doversi muovere in uno scenario dove le classiche regole d’ingaggio non sono più una risposta sufficiente per sopravvivere alla complessità di un futuro che, in realtà, attende tutti noi.

È questa la trama di Humint di Giancarlo Manfredi, tornato alla narrativa dopo un lungo silenzio con questo racconto lungo pubblicato da Delos Ditital nella collana Imperium. Giancarlo Manfredi, laureato in Scienze Statistiche e Demografiche con tesi sperimentale in Epidemiologia, si è occupato professionalmente di applicazioni informatiche per la P.A. e di comunicazione istituzionale, lavorando inoltre sulle tecniche di “intelligence da fonti web” nell’ambito del contrasto all’illegalità.

Sul fronte della narrativa del fantastico ha collaborato con le riviste Fondazione, Next, Living Force. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni in raccolte letterarie e, come curatore, ha prodotto l’antologia Wakati Ujao. Direttore dello storico sito WebTrek Italia, è stato vincitore e finalista di numerosi premi letterari tra i quali Jules Verne, Space Prophecy, Premio Italia, Cyber94.

Giancarlo Manfredi, Humint , Delos Digital, Imperium 40, isbn: 9788825404210, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

YouTube: Stingray, la sigla integrale

Creata da Gerry Anderson e Sylvia Anderson, Stingray è stata una delle più interessanti serie di fantascienza della televisione britannica. Come è noto, venne realizzata utilizzando la tecnica del "supermarionation", ossia nell'utilizzo di sofisticate marionette erano i veri protagonisti del telefilm. Di questo serial, vi proponiamo nel mare magnum di YouTube la sigla integrale, da godere con un pizzico di nostalgia.

Facebook: gruppo Fantasy, Ucronie, Mondi Paralleli e Fantascienza 

Questo mese vi proponiamo il gruppo su Facebook denominato Fantasy, Ucronie, Mondi Paralleli e Fantascienza, nel quale non si possono liberamente discutere degli argomenti che riguardano le tematiche presenti nel titolo, ma anche postare piccoli lavori letterari da poter far leggere ai membri e ricevere un immediato feedback. Per accedere dovete fare richiesta all'amministratore del Gruppo.

https://www.facebook.com/groups/746943898663349/