Chi l'avrebbe detto fino a non molto tempo fa che avremmo avuto ancora Star Trek in tv. E non una, ma addirittura due serie contemporaneamente!
Sì, perché The Orville dopo quattro episodi sta convincendo sempre di più: c'è la vena umoristica, certo, ma ci sono anche temi decisamente Trek, trattati in maniera decisamente Trek (Serie classica Trek, per intendersi).
Dall'altro c'è Star Trek Discovery, che ha più o meno soddisfatto il pubblico e gli appassionati, con qualche dubbio ma anche con un po' di sospensione del giudizio. La bella notizia è che è andata in onda subito anche in Italia, ma poi è arrivata anche la brutta notizia che i prossimi episodi arriveranno in ritardo, per problemi col doppiaggio. Netflix, che ci combini?
Star Trek Discovery è arrivato (anche in Italia!)
Andata in onda ieri sera in USA sulla CBS, arriva anche in Italia la nuova serie Star Trek Discovery: già online i primi due episodi. Guardate la sigla
LeggiStar Trek Discovery in italia "salta" una settimana
Niente Star Trek questo lunedì; problemi tecnici di Netflix – solo in Italia – causano lo slittamento di una settimana
LeggiStar Trek Discovery, le reazioni
Insomma, sono piaciuti o no i primi due episodi di Star Trek Discovery? Ecco una selezione delle opinioni arrivate in rete
LeggiL'altro grande protagonista della settimana è Blade Runner 2049. Il film che tutti temevano che avrebbe potuto "rovinare" Blade Runner. Questa settimana ci sono state le proiezioni per la stampa e, sorpresa!, pare che non rovini proprio niente, anzi, sia qualcosa di molto simile a un capolavoro.
Blade Runner 2049: le prime reazioni sono entusiastiche
I critici tornati dalle proiezioni in anteprima non hanno dubbi: il seguito di Blade Runner è un capolavoro, per alcuni anche migliore dell'originale e sicuramente merita l'oscar per l'incredibile fotografia.
LeggiDenis Villeneuve: ci sarà solo una versione di Blade Runner 2049
La moda di creare versioni estese rispetto alle versioni cinematografiche non si addice al regista di Arrival, il quale non ha dubbi: quella che vedrete al cinema sarà l'unica versione esistente di Blade Runner 2049.
LeggiQualche uscita libraria, a partire da Charles Stross e i suoi mostri lovecraftiani.
Atomiche contro Cthulhu: ecco Guerra Gelida di Charles Stross
Esce in Italia il racconto da cui ha avuto origine uno dei cicli più popolari della sf moderna, quello della Lavanderia
LeggiCarnivori, la distopia "alimentare" di Franci Conforti
Arriva in libreria il romanzo vincitore del Premio Kipple 2017
LeggiComincia la scuola, vi serve omnimax ii
La collana Futuro Presente si occupa questa volta degli scolari, raccontando il futuro in cui saranno "connessi"
LeggiIl video del sabato è ancora Blade Runner, un prequel davvero spettacolare. Buona domenica, e buona settimana.
L'ultimo prequel di Blade Runner 2049 è di Watanabe ed è splendido
Arriva il terzo corto che fa da interludio tra Blade Runner e Blade Runner 2049, girato da Shin'ichirō Watanabe, l'autore di Cow Boy Bebop
Leggi
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID