L'attesa è finita, e davvero, magari qualcuno non si è nemmeno accorto di nulla, per altri è stato un pensiero estemporaneo ogni tanto, ma per molte persone è stata un'attesa importante. Perché per molti, lo sappiamo, Star Trek è un'esperienza che ha una parte importante nella vita, quasi come una religione, da alcuni punti di vista (non spirituali ovviamente, ma certamente di appartenenza, di comunità, di condivisione di emozioni e persino di valori). Per queste persone, oggi è un giorno importante, atteso con paura (di essere delusi) e insieme con gioia, per la possibilità di poter finalmente vedere nuovi episodi di Star Trek. Un momento che in Italia per quasi tutti sarà in realtà spostato a domani, quando il primo episodio di Star Trek Discovery sarà disponibile su Netflix. A tutti auguriamo che sia un'esperienza positiva.
Star Trek Discovery, è ufficiale: dal 25 settembre su Netflix
Arriva la comunicazione ufficiale: Star Trek Discovery arriva in Italia su Netflix il 25 settembre
LeggiQuesta settimana la notizia più letta però non ha riguardato Star Trek, anzi non ha riguardato proprio la fantascienza, ma una nuova tecnologia che è allo studio in varie parti del mondo, l'EmDrive. Che potrebbe consentire di viaggiare nello spazio a velocità mai viste e con costi ridottissimi.
La Cina ha un EmDrive funzionante?
Secondo molti è impossibile perché contrasta con le leggi della termodinamica. Se fosse vero permetterebbe di andare su Marte in poche settimane
LeggiLa settimana comunque si era aperta benissimo con gli Emmy che hanno premiato molte serie sf.
Agli Emmy hanno vinto The Handmaid's Tale e Black Mirror
Grande affermazione della fantascienza "impegnata" in un'edizione del premio televisivo dagli evidenti risvolti politici. Premi tecnici per Stranger Things e Westworld
LeggiUn'altra notizia importante secondo noi è stata quella dell'uscita di Nuove Eterotopie, l'antologia "definitiva" del connettivismo.
Nuove eterotopie, l'antologia definitiva del connettivismo
«Benvenuti nella fantascienza del xxii secolo» ha detto Valerio Evangelisti: è il Connettivismo, la corrente che ha scosso la sf italiana. Ora in Odissea esce il meglio di dieci anni del movimento
LeggiQuesta settimana in USA ha esordito anche la serie di telefilm basati sui racconti di Philip K. Dick.
Philip K. Dick's Electric Dreams: il viaggio nell'inconscio del futuro è appena iniziato
Va in onda in Inghilterra la serie antologica basata su dieci racconti di Philip K. Dick. I primi sei arriveranno nelle prossime settimane, poi ci sarà una lunga pausa.
LeggiNel cinema, clamoroso l'abbandono della Justice League da parte di Zack Snyder. Anche se umanamente comprensibile.
Zack Snyder: non sarò più coinvolto con la Justice League
Zack Snyder lascia il mondo DC Comics per seguire progetti più personali. Ora resta da scoprire chi arriverà o rimarrà al comando dell'universo cinematografico dalla Justice League in poi.
LeggiIntanto nelle sale è arrivato il supercolossal di Besson Valerian:
Valerian e la città dei Mille Pianeti, da oggi nelle sale italiane
Esce anche in Italia il colossal fantascientifico di Luc Besson. Tiepida la risposta del pubblico, deludenti gli incassi
LeggiIl video che vi abbiamo proposto questo sabato è un episodio della web serie Star Trek Continues. Buona domenica e buona settimana.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID