Come tutti gli anni nella giornata finale dell'Italcon si è tenuta l'Assemblea dell'Italcon, la riunione alla quale possono partecipare tutti i congressisti e che ha il potere di votare le modifiche al regolamento dell'Italcon stessa e dei primi Italia.

Quest'anno sono stati vari i punti oggetto di discussione e votazione. Innanzitutto è stato approvato il nuovo regolamento, che sancisce con precisione i doveri a cui l'organizzazione di un convegno deve ottemperare per ottenere l'assegnazione dell'Italcon.

Sono state votate alcune modifiche al premio Italia: la categoria fumetto è stata abolita, visto lo scarso interesse sia dei premiati che dei votanti; stessa sorte poteva occorrere alla categoria spettacolo, per la quale si è deciso per il momento di proporre una modifica al regolamento. La categoria romanzo è stata scissa in Romanzo di fantascienza e Romanzo fantasy. Infine è stato approvato il regolamento per la nuova categoria, introdotta lo scorso anno e che entrerà in vigore nel 2004, dedicata ai siti web amatoriali.

L'organizzazione dell'Italcon per il 2005 è stata nuovamente assegnata a Fiuggi, visto il grande successo di questa edizione. Ricordiamo che le edizioni dei prossimi due anni si svolgeranno a San Marino nel 2003 e a Fiuggi nel 2004.