La Disney ha pensato bene di fare le cose in grande per il suo evento biennale chiamato D23, non a caso era presente pressoché tutto il cast di Avengers Infinity War, con tanto di Josh Brolin a reggere trionfante il guanto con le gemme dell'infinito.

Ma la vera sorpresa doveva ancora arrivare: ed ecco infatti svelato il team di supercattivi chiamato The Black Order, impegnati a radere al suolo interi pianeti prima dell'arrivo del loro capo Thanos.

La loro prima apparizione è piuttosto recente: l'arco narrativo Infinity firmato da Jonathan Hickman.

Il film però si prenderà una libertà sostanziale rispetto alla controparte cartacea: se nel fumetto Thanos arrivava sulla Terra alla ricerca del figlio Thane, sul grande schermo saranno proprio i membri del Black Order i suoi figli.

A parte Gamora e Nebula ovviamente, che come sappiamo, saranno dall'altra parte della barricata.

Da qui appare chiaro come la loro nuova missione sia quella inseguita fin dal primo Iron Man: rintracciare tutte le gemme dell'infinito per consegnarle al loro padre/padrone.

Perché?

La criptica risposta data da Kevin Feige qualche mese fa è che Thanos arriverà sul nostro pianeta per riportare l'equilibrio nell'universo, almeno dal suo punto di vista e con i suoi metodi.

Il team di supercattivi cinematografici sarà composto da Ebony Maw, Corvus Glave, Proxima Midnight e Black Dwarf.

Il primo avrà come compito sconfiggere Doctor Strange, grazie alla sua superiorità intellettuale, la capacità di persuasione e di teletrasportarsi; Corvus è il generale preferito di Thanos ed praticamente imbattibile e invulnerabile finché usa la sua lancia; Proxima è imbattible nel combattimento corpo a corpo e dotata di superforza. La sua lancia si trasforma in una lama di luce tossica che non è possibile evitare; infine Black Dwarf, dotato di superforza, di una densità superiore della massa corporea e di una pelle impenetrabile.

Insomma, il titano pazzo porterà l'apocalisse, quando Avengers Infinity War si abbatterà sui cinema il 4 maggio 2018.

Vi lasciamo con il panel completo del D23: