Dobbiamo davvero ringraziare Neill Blomkamp. Trovare bei corti di fantascienza ogni settimana, da presentare per questa serie del "Video del sabato", non è tanto facile. Anzi, a volte è davvero difficile.

Negli ultimi tempi è venuto in nostro soccorso Neil Blomkamp e il suo progetto di una serie di corti – per lo più di fantascienza o simili – diffusi via web, che ci sta risolvendo il problema praticamente una settimana sì e una no. Era il primo luglio quando abbiamo proposto Firebase, e siamo già pronti con un nuovo film di 22 minuti, Zygote. Nel frattempo è uscito un altro corto, molto breve e divertente, God: Serengethi (ok, ve lo passiamo, in fondo).

Ricapitolando, a oggi sono usciti tre cortometraggi, Rakka, Firebase e Zygote, lo sketch God: Serengethi e quattro disgustosissimi (ma divertenti) finti spot della serie Cooking with Bill.

Scritto dallo stesso Blomkamp e da Thomas Sweterlitsch, diretto da Blomkamp e interpretato da una giovanissima attrice che ha già una lunga carriera, Dakota Fanning, davanti alla telecamera da quando aveva quattro anni. nel curriculum film come La guerra dei mondi di Steven Spielberg e Coraline già prima di compiere sedici anni. Con lei Jose Pablo Cantillo, un veterano di Blomkamp col quale ha fatto Chappie e Elysium.

L'ambientazione è in una miniera nell'artico, e i due protagonisti dovranno combattere fra di loro e fuggire da qualcosa di terribile.