Il progetto risale al 2014: James Cameron voleva non solo fare un completo restyling in 4k del mitico Terminator 2, ma voleva aggiungergli quel 3D che nel lontano 1991 non poteva essere all'altezza delle sue richieste.
Terminator 2 – 3D doveva uscire inizialmente in concomitanza con l'anniversario dei venticinque anni, bersaglio mancato solo di un anno, visto che la nuova edizione uscirà negli States il 25 agosto e in buona parte del mondo tra il 24 agosto e il 20 settembre.
Per darvi un idea della differenza tra le due versioni, il sito IO9 ha postato questo confronto tra due immagini:
e poi il trailer della nuova versione:
rispetto all'originale:
Ma non è tutto, Cameron ha poi realizzato un ulteriore video, che potete vedere in fondo all'articolo, in cui descrive le immagini della nuova versione più reali, con una maggiore lucidità e in grado di rendere il mondo del film più immersivo.
Per realizzarlo ha lavorato con la StereoD, che definisce la miglior compagnia specializzata in conversioni 3D, già al lavoro su Jurassic Park 3D e con lui su Titanic 3D.
Un po' più cinicamente, Slash Film ipotizza che il vero motivo sia uno solo: la Cina. Il film all'epoca non uscì nelle loro sale, mentre Terminator Genisys, che non ha conosciuto molta fortuna in casa (89 milioni), solo in Cina aveva incassato 113 milioni di dollari su un totale globale di 440 a fronte di un budget di 155.
Considerando come il costo della conversione sia di nove milioni di dollari, appare chiaro quanto possa valere il richiamo di un film entrato nella storia come Terminator 2 per chi all'epoca non lo vide al cinema e ora potrà vederlo in alta definizione e 3D.
Non ci sono ancora informazioni sul suo (eventuale) arrivo da noi. Nel frattempo vi lasciamo con il video in cui lo stesso Cameron racconta la nuova edizione di Terminator 2 3D:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID