Non è ormai un mistero che l'ultimo tentativo della Fox di dare nuova vita ai Fantastici quattro nel 2015 sia finito male sia a livello di incassi (167 milioni di incasso globale a fronte di un budget di 120) che di pubblico, critica e perfino il regista stesso Josh Trank, che poco prima dell'arrivo nella sale aveva preso le distanze dal film parlando di ingerenze pesanti da parte della major.

Da allora, non ci sono state più notizie sul fronte cinematografico, ma in una sfida all'ultimo diritto cinematografico, la Marvel chiudeva la versione cartacea e faceva sparire tutto il merchandising connesso.

Resta però il fatto che la major deve continuare a fare film sulla famiglia di supereroi, altrimenti i diritti torneranno di diritto alla Marvel, come accaduto con Daredevil e Ghost Rider, entrambi precedentemente in mano alla Fox.

In questi giorni il sito Bleeding Cool ha riportato la classica voce interna alla produzione: la Fox sarebbe si al lavoro su un nuovo capitolo, ma stavolta concentrando la storia sui figli di Susan Storm e Reed Richards, ovvero Franklyn e Valeria.

Il film vedrebbe ancora la presenza della torcia umana/Johnny Storm e della cosa/Ben Grimm, ma non quella dei genitori.

Il piano è di realizzare un film in stile Gli incredibili della Pixar e una prima scenggiatura è già in cantiere a opera di Seth Grahame-Smith, già autore dei romanzi e poi delle sceneggiature di Pride+Prejudice+Zombies e La leggenda del cacciatore di vampiri, il quale aveva anche collaborato a una rifinitura della sceneggiatura originale proprio dell'ultimo film Fox sui Fantastici quattro.

In attesa di conferme, voi che ne pensate di un Fantastic Four in versione Incredibles?