- 16 febbraio: Black Panther
- 16 aprile: The New Mutants
- 4 maggio: Avengers Infinity War
- Primo giugno: Deadpool 2
- 6 luglio: Ant-Man and the Wasp
- 5 ottobre: Venom
- 2 novembre: X-Men: Dark Phoenix
- 21 dicembre: Aquaman
- 21 dicembre: Spider-Man in animazione, per ora senza titolo
I guardiani della galassia vol.2, Wonder Woman, Spider-man Homecoming, Thor Ragnarok: il 2017 aveva tutte le carte in tavola per essere l'anno dei supereroi.
Eppure, è rapidamente diventato solo il trailer di un 2018 in cui gli eroi in calzamaglia la faranno ancora di più da padroni incontrastati.
Eccovi una mappa per orizzontarvi nelle uscite prossime venture.
16 febbraio: Black Panther
L'ultima volta in cui lo abbiamo visto, T'Challa (Chadwick Boseman) portava con sè il soldato d'inverno (Sebastian Stan) in stato di sonno criogenico nel suo regno, Wakanda. Ma tra nemici interni ed esterni, il ritorno non sarà dei più facili.
Tra i protagonisti Lupita Nyong'O (Star Wars Il risveglio della Forza), Michael B. Jordan (Fantastic Four) e Andy Serkis, che riprende il suo Ulysses Klaue di Avengers Age of Ultron.
16 aprile: The New Mutants
In una intervista con Entertainment Weekly il regista Josh Boone, anche co-autore della sceneggiatura, ha svelato il suo piano per questo spin-off sui mutanti di nuova generazione e non si tratta di quello che vi aspettate:
Sarà un horror vero e proprio ambientato nel mondo dei mutanti Marvel, senza costumi e senza supercattivi. Stiamo cercando di fare qualcosa di molto, molto diverso dal solito.
Le due attrici confermate finora sono Maisie Williams (Game of Thrones) nel ruolo di Wolfbane e l'astro nascente Anya Taylor-Joy (Split), ovvero Magick.
4 maggio: Avengers Infinity War
Cosa non è ancora stato detto di questo momento lungamente atteso? Praticamente ogni supereroe Marvel visto al cinema e anche qualche new entry sarà presente per lo scontro con Thanos (Josh Brolin), il quale a sua volta aprirà le porte a tutta una nuova fase e all'arrivo di Captain Marvel (Brie Larson).
Gli unici non invitati sono i protagonisti dell'universo televisivo, almeno apparentemente.
Primo giugno: Deadpool 2
Josh Brolin ritorna subito dopo aver combattuto gli Avengers per diventare l'antieroe Cable, seguito da un altro personaggio fuori da qualsiasi canone: Domino (Zazie Beetz, dalla serie Atlanta), per unirsi a un altro delirante capitolo del mercenario logorroico diventato un mito grazie a Ryan Reynolds. Senza dimenticare Morena Baccarin, che si divide tra Deadpool 2 e Gotham, peraltro entrambe della Fox.
6 luglio: Ant-Man and the Wasp
Grazie a Evangeline Lilly (la Kate di Lost per intenderci) non dovremo attendere il 2019 (Captain Marvel) per vedere la prima supereroina al femminile Marvel in versione protagonista: venendo dopo Infinity War il plot è tenuto sotto il più stretto segreto, ma i protagonisti e il regista di ritorno Peyton Reed hanno dichiarato che vedremo cose sconvolgenti.
E per chi ancora non lo sapesse, qualche mese fa è stato confermato come i mondi in cui ha viaggiato il superminiaturizzato Scott Lang (Paul Rudd) erano gli stessi attraversati da Doctor Strange (Benedict Cumberbatch)e dove i nostri dovranno andare a trovare la Wasp originale.
5 ottobre: Venom
È possibile creare un mondo cinematografico basato sui personaggi legati a Spider-man, senza il protagonista?
Forse in casa Sony hanno pensato che se può farlo la serie Gotham, allora anche l'ex giornalista Eddie Brock con il volto di Tom Hardy, avrà la sua occasione di brillare di una luce oscura quando entrerà in contatto con un simbiote che lo trasformerà in qualcosa di molto diverso. È l'inizio di un mondo cinematografico di antieroi?
2 novembre: X-Men: Dark Phoenix
Anticipato dal gran finale di Apocalisse, in cui la giovane Jean Grey (Sophie Turner) per sconfiggere il mutante immortale doveva dare sfogo a un potere che non sapeva di avere e che dimostrerà di non saper controllare.
Basato sull'arco narrativo di culto del 1976-77 di Chris Claremont, aveva avuto una prima non riuscitissima versione cinematografica con X-Men Conflitto finale, terzo e ultimo capitolo della trilogia classica, prima dell'arrivo dei prequel e poi del nuovo universo.
21 dicembre: Aquaman
In attesa di scoprire la strategia definitiva del binomio DC Comics/Warner, se non cambia nulla Aquaman sarà l'unico supereroe DC ad arrivare nei cinema nel 2018.
I dettagli sono pochi ma interessanti: Il film sarà ambientato cronologicamente dopo Justice League, ma rappresenterà un protagonista che non sa ancora usare bene i suoi poteri e che essendo un mezzo sangue non è accettato nè nel regno marino nè sulla Terra. Il protagonista Jason Momoa lo ha definito la storia di una crescita da giovane ad adulto e da adulto a re, a cui si aggiunge il rapporto di odio/amore con Mera (Amber Heard).
21 dicembre: Spider-Man in animazione, per ora senza titolo
La versione animata racconterà le avventure della versione Ultimate ovvero lo Spider-Man con il volto di Miles Morales e sarà indipendente dal resto del mondo Marvel/Sony. scritto dal duo di The Lego Movie Phil Lord e Chris Miller, sarà diretto da Bob Perischetti di Shrek 2 e avrà le voci di Shameik Moore (The Get Down, cancellata di recente da Netflix) e di Leiv Schreiber (Ray Donovan).
Questo è tutto, a meno che la Warner non decida di mettere in produzione uno dei cinque progetti in attesa della luce verde di cui abbiamo parlato poco tempo fa, vi terremo informati sull'affollato paesaggio supereroistico del 2018, e oltre.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID