Che i libri di fantascienza in Italia non andassero molto bene lo sapevamo. Che andasse male, o comunque meno bene che all'estero, anche il cinema avevamo solo un sospetto, che è stato confermato in questi giorni da uno studio che ha confrontato gli incassi dei maggiori blockbuster del nostro genere in Italia e in Spagna, un paese che ha un mercato cinematografico analogo al nostro.
Il cinema di fantascienza in Italia non piace
Lo conferma uno studio di Screenweek Cineguru, che mette i dati bianco su nero. In Italia i film di fantascienza incassano poco
LeggiNoi appassionati di fantascienza siamo quindi una nicchia; o un'elite, se vogliamo. E pensare che la settimana ci proponeva alcune ottime notizie. Come, per esempio, l'arrivo in tv, anche in Italia, di American Gods, la serie che Brian Fuller ha tratto dal romanzo di Neil Gaiman.
American Gods, da oggi su Amazon Primevideo
Basata sul romanzo di Neil Gaiman vincitore del Premio Hugo e sviluppata da Bryan Fuller e Michael Green è da oggi disponibile per gli utenti Prime di Amazon
LeggiE un altro grande romanzo – anzi, una serie – arriva invece in versione cinematografica: la Torre Nera di Stephen King.
La Torre Nera: arriva il primo trailer ufficiale
Ecco il primo trailer di The Dark Tower, il film di Ron Howard con Idris Elba e Matthew McConaughey tratto da Stephen king
LeggiIntanto M. Night Shyamalan annuncia il seguito del suo ultimo film Split, che sarà anche il seguito di uno dei suoi primi film, Unbreakable.
M. Night Shyamalan annuncia Glass, il sequel di Unbreakable e Split
È ufficiale: i due mondi creati dal regista del Sesto senso andranno a incrociarsi, riportando in scena i personaggi principali di entrambi i film per dare vita a uno scontro epocale.
LeggiSettimana di trailer, su Netflix arriva quello di The Defenders.
Marvel's The Defenders: ecco il primo trailer
Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, per la prima volta tutti insieme per fronteggiare Sigourney Weaver
LeggiPer quanto riguarda il mondo librario la notizia che fa il botto (è la più condivisa della settimana) è il ritorno della più amata serie di fantascienza italiana.
Eymerich è risorto
Ritorna in libreria l'inquisitore di Valerio Evangelisti, uno dei personaggi più amati della narrativa fantastica italiana.
LeggiMa c'è anche l'uscita di un romanzo italiano arrivato in finale al Premio Urania, che coniuga avventura, temi sociali e riflessioni sulle grandi scelte della vita. E sui cani.
Il nastro di Sanchez, in ebook il romanzo di Giovanna Repetto
Finalista al Premio Urania esce nella collana Odissea Digital Fantascienza un romanzo sulla forza dei sogni
LeggiIl video del sabato è basato su una sceneggiatura che non è stata scritta da un essere umano, e abbiamo detto tutto.
Sceneggiatori, ve lo do io lo sciopero
Arriva in rete un divertente e pazzesco corto la cui sceneggiatura è stata scritta da un'intelligenza artificiale. Con David Hasselhoff nella parte dell'Hoffbot!
LeggiBuona domenica e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID