I futuri distopici oppressivi sono diventati la norma per la fiction televisiva e non, e se Hulu sta per lanciare l'alquanto cupa The Handmaid's Tale, la HBO aveva già annunciato tempo fa di volersi confrontare con un classico immortale come Fahrenheit 451, che in questo periodo è diventato più attuale che mai.
In questo caso non siamo di fronte a una serie o miniserie, bensì a un film tv che ha trovato due protagonisti d'eccezione: Michael Shannon, in arrivo da Boardwalk Empire (sempre della HBO) e Michael B. Jordan, noto sia per il fiasco di Fantastic Four che per il buon successo di Creed, lo spin off di Rocky, qui anche in veste di produttore.
Regia e sceneggiatura sono di Ramin Bahrani, in arrivo dal cinema indipendente e arrivato alla ribalta con il drammatico 99 Homes, proprio con Michael Shannon insieme all'ex Spider-Man Andrew Garfield.
Jordan interpreterà il protagonista Montag, mentre Shannon sarà il suo capitano e mentore Beatty, mentre non è ancora stato confermato se verrà seguito il trend di riportare la storia ai giorni nostri o ambientarla in un futuro non molto lontano.
Il film non ha ancora una data di arrivo sulla HBO e quasi certamente anche nei cinema, vi terremo aggiornati sul futuro rogo di libri.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID