In un mondo in cui la fake news sono ormai quasi più diffuse delle news vere, il primo aprile non è più così eversivo come era prima. Noi non molliamo comunque, e ai nostri scherzetti non rinunciamo: anche perché vogliamo vedere se poi magari si realizzano davvero. Sappiamo per certo di alcune persone che hanno promesso di venirci a picchiare se davvero dovesse essere prodotto un remake di 2001 Odissea nello spazio. Altri invece sarebbero felici di trovare Tom Ellis nei panni del Dottore. Staremo a vedere.
I "pesci" naturalmente ieri sono piovuti a grappoli (anche se la notizia su uno squalo piovuto dal cielo, proprio come in Sharknado, in realtà era verissima).
Tra le più divertenti l'introduzione della moneta da 99 centesimi in UK (utilissima oggi che tutti i prezzi finiscono con quella cifra), la nuova Coca-Cola Helium che dopo averla bevuta fa parlare con la vocina, i gelati al gusto panino (pollo, polpette o tonno) di Subway, il PacMan inserito nelle Mappe di Google e sempre da Google il nuovo fantastico modello di Google Home dedicato al giardino.
Google ha anche proposto Google Wind, una soluzione (per ora attiva solo in Olanda) per scacciare il brutto tempo.
Tornando a noi, e confermandovi che i risultati del Premio Italia sono stati perfettamente regolari (e sono già in fase di scrutinio), vediamo cosa è successo nella settimana. Innanzitutto, con la primavera sono in arrivo un sacco di nuove serie tv; abbiamo fatto un utilissimo riepilogo.
Tutti i telefilm in arrivo ad aprile e maggio 2017
Primavera, il periodo in cui sbocciano nuove e originali serie televisive, che si tratti di cupe previsioni del futuro o di ritorni in paesini in cui sarebbe stato meglio non mettere piede, eccovi i prossimi arrivi nel campo della fantascienza e del fantastico.
LeggiMa già si parla anche delle stagioni in preparazione per l'anno prossimo, se non addirittura tra due anni, come l'attesissimo seguito di Westworld.
Westworld: niente ritardi nella stagione due
Al recente Paleyfest gli autori hanno fatto una promessa solenne e hanno voluto fare chiarezza su un punto del finale di stagione. Ma non aspettatevi notizie in tempi brevi, a parte forse scoprire come i protagonisti di Scappo dalla città non siano scappati affatto…
LeggiAnche Arrow si porta avanti annunciando ritorni di vecchi personaggi.
Arrow: nella stagione sei (e non solo) torna Katie Cassidy. E non sarà l'unica
Morire nei fumetti è una seccatura momentanea, motivo per cui anche Laurel Lance avrà la sua seconda occasione. Solo che stavolta non si tratterà di Black Canary, ma della sua versione cattiva a tornare come personaggio fisso. Senza contare un certo vigilante
LeggiDue trailer decisamente affascinanti anche se in modo decisamente diverso: quello del nuovo film di Spider-Man e quello di Valerian e la città dei mille pianeti.
Spider-Man Homecoming: il secondo, spettacolare trailer
Dopo aver visto la vita da teenager di Peter Parker è il momento di scoprire il suo vero potenziale in situazioni più grandi di lui. Ma come scoprirete, non tutti apprezzano i suoi sforzi e qualcuno vuole vendicarsi.
LeggiIl film che al momento fa più hype però sembra essere Han Solo, al quale è dedicato l'articolo più letto della settimana.
Han Solo: tutte le ultime notizie sullo spin-off di Star Wars
Dimenticate il tono drammatico di Rogue One: il giovane Han Solo sarà molto diverso da come lo abbiamo conosciuto e il suo mondo sarà una galassia di sorprese.
LeggiTornando in Italia: è stato annunciato l'ospite dell'Italcon, ed è un ospite interessantissimo.
È Charles Stross l'ospite dell'Italcon 2017!
L'autore di Accelerando, Palinsesto e Universo distorto, uno dei protagonisti della brit invasion, sarà ospite all'Italcon, dal 25 al 28 maggio
LeggiI libri usciti questa settimana:
Maico Morellini torna alla Polis Aemilia
Esce nella collana Robotica.it L'onda di Canterbury, una nuova storia ambientata nell'universo di Il Re Nero, quasi un sequel al romanzo vincitore del premio Urania
LeggiResurrection, oltre i confini etici della medicina
Da oggi su tutti gli store il nuovo serial di fantascienza di Andrea Montalbò, edito da Delos Digital. Risuscitereste un vostro caro, al costo dei suoi ricordi?
LeggiDimenticare un pianeta può avere conseguenze molto brutte
Con il suo romanzo più noto debutta su Urania Collezione una leggenda della fantascienza: Murray Leinster
LeggiE una recenzione di un romanzo che non dimenticherete.
Senza un cemento di sangue
Un'opera che consiglio assolutamente di leggere, tenendo duro quando sembra troppo ostica, perché alla fine della lettura resta il desiderio di leggerne ancora
LeggiBuona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID