La decima stagione, l'ultima con Peter Capaldi, deve ancora andare in onda, ma per gli appassionati la domanda è già pressante. Chi prenderà il posto dell'attore scozzese di origine frosinate?

La notizia non dovrebbe essere rivelata ufficialmente se non al termine della stagione, ma è abbastanza certo che l'attore sia stato già selezionato. Del resto, la decima stagione di Doctor Who, che andrà in onda a partire dal 15 aprile, si concluderà evidentemente con la morte del dodicesimo dottore e la sua rigenerazione nel tredicesimo, che farà quindi verosimilmente la sua comparsa nell'ultimo episodio.

Non si può quindi prendere sottogamba quella che sembra a tutti gli effetti una fuga di notizie più che una voce insistente, e che indica nel prossimo protagonista della serie un attore che è già comparso, anche se in una parte molto minore, in un episodio della serie.

Del resto, lo stesso Capaldi era comparso, in un ruolo diverso, in un episodio di Torchwood, che condivide lo stesso universo di Doctor Who. L'attore di cui parliamo è comparso nell'episodio 13 della terza stagione (la seconda di Tennant) intitolato Last of the Time Lords.

Ma la sua popolarità è esplosa negli ultimi tre anni con un'altra serie, nella quale interpreta un ruolo molto, molto particolare. Diabolico.

Ok, senza tirarla ulteriormente in lungo: parliamo di Tom Ellis, il protagonista di Lucifer.

Su di lui, nientemeno che Neil Gaiman ha detto: Tom Ellis interpreta Lucifer come se fosse un sexy, pazzo Doctor Who

Tom Ellis è stato già uno dei favoriti per la parte del Dottore alla partenza di Tennant, quando poi fu scelto Matt Smith. 

Dopo il filmato "introduttivo", lo spezzone dell'episodio di Doctor Who (con un fantastico John Simm nella parte del Master) in cui compariva Tom Ellis e una clip da Lucifer.