La ABC vuole rilanciare in grande stile il suo mondo televisivo Marvel, la quale a sua volta nei mesi scorsi ha deciso che i lungamente annunciati Inhumans non sarebbero arrivati sul grande schermo, ma avrebbero preso il formato delle serie tv.

Più o meno, come scoprirete negli ultimi aggiornamenti.

Il protagonista

Il suo vero nome è Iwan Rheon, ma per tutti i fan di Game of Thrones è Ramsay Bolton; anche se gli appassionati di fantascienza dovrebbero ricordarlo per una parte altrettanto intensa, quella di Simon Bellamy nelle prime due stagioni di Misfits. Qui diventerà l'Inhuman noto come Maximus, descritto come il fratello intelligente, sofisticato e affascinante del cosiddetto (come scoprirete dopo) Broderick, il capo del team. 

E non solo, Maximus nasconde un segreto: è dotato di poteri molto particolari.

Il grande e il piccolo schermo

Come anticipato qualche tempo fa, i primi due episodi della serie arriveranno nientemeno che nelle sale IMAX, grazie a un accordo tra le due società per girare realmente gli episodi in questo formato e lanciarli sul grande schermo prima dell'arrivo sulla ABC, dove peraltro avranno scene inedite rispetto alla versione cinematografica.

La data di arrivo

I primi due episodi verranno proiettati nella sale IMAX (almeno quelle americane) per due settimane a partire dal primo settembre, per poi debuttare sulla ABC il 26 settembre, che corrisponde a un martedì, giorno in cui va di solito in onda Marvel's Agents of SHIELD. Cambio di messa in onda o fine prematura? lo scopriremo presto.

I personaggi

La pagina di YouTube The Hashtagshow ha scoperto che avremo a che fare con i rappresentanti del team principale, postando i nomi e le descrizioni usate in fase di casting e la controparte reale:

Broderick è in realtà Black Bolt

30/40enne, caucasico, capace di intimorire con uno sguardo. Forte, pensieroso e riservato, non è abituato a sentirsi messo in discussione o a sentire la necessità di rispondere, al punto di risultare arrogante.

Marjorie è Medusa

Donna 30/40, caucasica, intelligente e elegante, è la principale consigliera del marito ma ha problemi nel trovare il suo posto nel mondo al di fuori della loro relazione, perché tutti la vedono solo come un bel viso.

Forte e risoluta, è in grado di rompere le regole in caso di bisogno.

Kevin è Karnak

(Attualmente protagonista di un arco narrativo a fumetti in assolo) 

Uomo, 30/40, non ci sono richieste legate alla razza. Piccolo di statura, il suo intelletto è il suo potere più grande. Sempre pronto con un piano, la sua visione del mondo è che il bicchiere non solo è mezzo vuoto, ma è crepato e sporco. Per quanto la sua visione del mondo sia cupa, ha un suo senso dell'humor, per quanto aspro.

Grady è Gorgon

uomo, 35/40, non ci sono richieste legate alla razza.

Aperto, impetuoso e insolente, ha dei seri problemi di autocontrollo che lo portano nei guai con le donne, il bere e le risse.

Ama la vita e la vive momento per momento, nel bene e nel male.

Christine è Crystal

Donna 18/25 anni, deve interpretare una diciottenne, caucasica. Sentimentale, deve ancora imparare come funziona il mondo, ma ha tutta l'arroganza della gioventù. Impetuosa e indipendente è comunque molto legata alla sua famiglia.

Timothy è Tritone

Uomo, 25/35, nessun requisito legato alla razza, dovrà indossare un trucco prostetico per viso e corpo. Atletico in modo supremo, l'emblema della sicurezza, mantiene la calma sotto pressione e fa tutto ciò che è necessario fare per portare a termine la missione.

Ora non resta che scoprire se a settembre il mondo Marvel sulla ABC si allargherà o se stiamo per dire un prematuro addio agli agenti dello SHIELD.