Terminator Genisys aveva un obiettivo ambizioso: creare una nuova timeline per la saga, lasciando da parte i capitoli precedenti come elementi di una storia alternativa.
La casa di produzione Skydance, che ne detiene i diritti, aveva messo in cantiere una nuova saga cinematografica e uno spin-off televisivo che avrebbe approfondito la nuova realtà in cui contemporaneamente si sarebbero mosse le nuove versioni di Sarah Connor (Emilia Clarke), Kyle Reese (Jai Courtney) e l'inossidabile T-800 col volto di Arnold Schwarzenegger.
In realtà gli incassi globali furono più che dignitosi, 440 milioni a fronte di un budget di 155, di cui purtroppo solo 89 in patria.
Risultato: cancellazione di tutti i progetti annunciati, compreso il coinvolgimento di Emilia Clarke, la quale aveva comunicato di non essere più coinvolta in eventuali piani futuri.
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201701/29856-poster.jpg)
Nel week end appena trascorso, Deadline Hollywood ha riportato la notizia più attesa dai fan: la Skydance sarebbe in trattative con James Cameron affinché sia lui a occuparsi di realizzare quella che viene definito la conclusione della guerra tra Skynet e gli umani.
Questo per un semplice motivo: il 2019 segnerà l'anno in cui parte dei diritti della saga torneranno a Cameron e questa è diventata l'occasione per la Skydance di associarsi con il regista per districare la matassa creata con tutti i capitoli seguenti Terminator 2 Il giorno del giudizio.
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201701/29857-terminatorgenisys0004.jpg)
A sua volta, Cameron avrebbe trovato il regista ideale, quel Tim Miller che aveva creato lo stile folle e visionario di Deadpool, per poi abbandonare il sequel per divergenze sulla direzione da adottare, mirando a un budget più alto e una narrazione più tipicamente supereroistica.
Deadline conclude dicendo di non avere ulteriori indicazioni sul piano a cui starebbe lavorando Cameron, ovvero se ripartirà dal secondo capitolo fingendo che gli altri non siano mai accaduti o se preferirà premere il tasto reboot.
In attesa di ulteriori conferme, voi cosa preferiste, proseguire da Terminator Genisys o tornare a Terminator 2?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID