Ridley Scott porta avanti la sua lunga strada verso la Nostromo con il nuovo prequel della saga, quell'Alien Covenant con il quale i regista ha deciso di fare ciò che per sua stessa ammissione non gli era riuscito con Prometheus: una trilogia di prequel che si concluderanno direttamente in coda all'inizio del primo, mitico Alien.

Così, mentre fervono i lavori sul set australiano, ecco arrivare on line le ultime notizie, a cominciare dalle foto degli xenomorfi realizzati per gli effetti speciali che potete vedere nella gallery in fondo all'articolo, fino a scoprire un ritorno e un doppio androide.

Peter Weyland

L'apparizione di un Guy Pearce artificialmente invecchiato nei corridoi della Prometheus aveva lasciato gli spettatori più perplessi che sorpresi, ma evidentemente esisteva un motivo ben preciso.

Secondo Avpgalaxy, Pearce ritornerà in Covenant nello stesso ruolo ma in versione più giovane, ovvero la sua età, per un flashback in cui lo si vede testare (in pieno stile Westworld) il prototipo chiamato David 8, con il quale inizia una conversazione su come gli dei abbiano abbandonato gli umani per via delle loro imperfezioni, solo per scoprirle in loro stessi.

E questo dialogo colpisce profondamente Peter Weyland.

Due androidi

È stato lo stesso Michael Fassbender ha svelarlo durante un'intervista con The Irish Times. L'attore interpreterà due android: David, che abbiamo già visto in Prometheus, e Walter.

Fassbender non può aggiungere altri dettagli se non come Ridley Scott sia riuscito a ricreare il tono di Alien unendolo alle tematiche più ampie del primo quasi prequel.

La protagonista

Come già anticipato tempo fa, laddove Noomi Rapace è ora indicata di ritorno anche se non è chiaro quanto ampio sia il suo coinvolgimento, il nuovo capitolo ha una nuova protagonista in Katherine Waterston (Steve Jobs), che nella primo foto di scena che vedete in testa all'articolo è stata rappresentata non poco in stile Ripley.

Il plot

E concludiamo con il plot ufficiale: 

Diretto verso un remoto pianeta nel punto più lontano della galassia, l'equipaggio della Covenant scopre quello che pensano essere un paradiso inesplorato, il cui abitante è il sintetico David, l'unico sopravvissuto della spedizione Prometheus.

Vi lasciamo con la gallery che mostra le non piacevoli creature presenti nel cosiddetto paradiso, Alien Covenant è previsto in arrivo il 4 agosto 2017.