La casa editrice Dark Horse ha annunciato la pubblicazione di una serie a fumetti tratta dal romanzo di Neil Gaiman, American Gods. La storia è stata suddivisa in tre cicli narrativi, per un totale di 27 albi, il primo dei quali vedrà la luce negli Stati Uniti nel marzo del 2017. Gli autori della serie, creata in occasione della serie televisiva, saranno P. Craig Russell ai testi e Scott Hampton ai disegni. Glenn Fabry invece si occuperà delle copertine. Non mancheranno, ovviamente, variant cover e contributi di diversi artisti. 

Gli autori

Neil Gaiman (Portchester, 1960) comincia la sua carriera come giornalista. Scrive racconti di fantascienza per riviste erotiche e sceneggiature per fumetti. Arriva alla casa editrice di fumetti DC Comics durante la cosiddetta british invasion degli anni ottanta, e debutta con Black Orchid, un oscuro personaggio della DC, che trasforma completamente. Ottiene la consacrazione come sceneggiatore di fumetti grazie a Sandman, noto personaggio della linea Vertigo, sotto-etichetta della DC Comics. Tra le sue opere più importanti The Books of Magic, che ridefinisce i personaggi mistici e magici della DC Comics. Gaiman ha scritto anche romanzi, sceneggiature televisive, favole e storie per l'infanzia, drammi radiofonici e testi per canzoni. Tra i suoi romanzi si ricordano Nessun dove (Neverwhere), nato dalla sceneggiatura della serie televisiva della BBC Neverwhere, Stardust e Good Omens, scritto a quattro mani con Terry Pratchett. Molte delle sue storie brevi sono state raccolte in Smoke and Mirrors: Short Fictions and Illusions. Il suo romanzo American Gods è stato premiato con l'Hugo e il Premio Nebula per il miglior romanzo.

P. Craig Russell Russell (Wellsville, Ohio, 1951) è entrato nell'industria del fumetto nel 1972 come assistente di Dan Adkins. È divenuto famoso per il suo ciclo di 11 albi di Amazing Adventures con protagonista il personaggio Killraven. Per DC Comics, Russell ha inchiostrato le storie di Batman in Batman Family e Detective Comics sulle matite di Michael Golden e Jim Starlin. Con il suo lavoro ha vinto diversi premi Harvey ed Eisner.

Scott Hampton (1959) ha iniziato la sua carriera sulle orme di quella del fratello Bo Hampton. Entrambi hanno studiato con Will Eisner nel 1976. Il primo lavoro di Scott è stata la storia breve Victims pubblicata nel numero 101 di Vampirella. Come freelancer ha illustrato personaggi e serie come Batman, Sandman, Black Widow, Hellraiser e Star Trek.

Glenn Fabry ha iniziato la sua carriera nel 1985 disegnando Slaine per 2000 AD, con lo scrittore Pat Mills. Nel 1991 diventa il copertinista di Hellblazer, allora scritto da Garth Ennis. Grazie alla collaborazione con questo diventa il copertinista anche di Preacher e il disegnatore delle storie scritte da Ennis di The Authority e Thor. Nel 2003 disegna una storia nella serie Endless Nights di Gaiman e nel 2005 lavora all'adattamento del romanzo Neverwhere, sempre di Gaiman, scritto da Mike Carey.