Nonostante alcune voci volessero Nemesis come l'ultimo Trek-movie con l'equipaggio di The Next Generation Patrick Stewart ha confermato che non sarà così.
"Nessuno ci sta dicendo questo," ha detto Stewart ad Abbie Bernstein di Trek Galaxy. Questo vuol dire che Picard & C. ritorneranno sul grande schermo in futuro? "Non vedo perché no," ha detto, sorridendo.
Stewart è stato coinvolto nella lavorazione di Nemesis fin dal primo giorno, così come nel film precedente, Insurrection. "Ho lavorato ai due film nella stesura della sceneggiatura; fino a ora sono stato usato per ricevere, imparare e filmare le sceneggiature, ma svilupparle a partire da un idea o da una storia è tutta un'altra cosa. Ed il modo in cui ho lavorato con il produttore Rick Berman e gli sceneggiatori di Insurrection è stato davvero degno di nota".
Molti degli argomenti trattati nel film possono essere rivisti alla luce di quanto successo l'11 di settembre, ha detto l'attore. "Come ti devi comporatare con individui che non hanno nessuna coscienza, che non sembrano avere alcun sentimento umanitario? Come la gente si deve unire per opporsi a simili individui o a simili gruppi di individui? Come può la collettività opporsi alla malvagità?"
Durante l'intervista al magazine Stewart non ha esclusa di indossare di nuovo l'uniforme dell'Accademia Stellare. "Potrei rifarlo ancora per molto, mi riesce così bene... Quest'anno ho lavorato a due opere teatrali e ho prodotto il mio primo film per la TV (Boss Lear), così alla fine dell'anno ritornare a Star trek è un po come una ricompensa".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID