La casa delle idee ha annunciato che il terribile titano Thanos tornerà protagonista di una serie, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Mike Deodato, all'interno dell'iniziativa editoriale che va sotto il nome di Marvel NOW!

Thanos si è guadagnato la nomina di uno dei più pericolosi villain a partire dal 1991, con l'evento The Infinity Gauntlet, che lo vedeva in aperta ostilità soprattutto con Silver Sufer. Da allora Thanos ha minacciato la galassia in diverse miniserie a lui dedicate a opera del suo creatore Jim Starlin, e si è ritrovato a essere una vera e propria icona della cultura pop. 

Ma ora la nuova serie Marvel NOW!, che narrerà di una sua nuova missione posta dopo le Secret Wars, ha deciso di far reclamare al Mad Titan la sua posizione di super-cattivo. Lemire ha dichiarato qualche giorno fa a comicbook.com che l'attrazione principale nello scrivere questo fumetto è stata quella di poter scavare nel lato oscuro e di raccontare qualcosa di completamente diverso, dal punto di vista del cattivo. Ma anche Deodato utilizza un'immagine à la Star Wars e ha definito il personaggio come uno dei più enigmatici e spaventosi dell'universo Marvel e ha aggiunto è il nostro Darth Vader.

Gli autori

Jeff Lemire (Essex, 21 marzo 1976) debutta nel 2005 come autore e disegnatore di Lost dogs, opera che gli vale un premio Xeric. Il successo arriva nel 2008 con la graphic novel Essex County che in Canada viene dichiarato uno dei romanzi canadesi essenziali del decennio. Jeff attira anche l'attenzione dei grandi editori americani quali la DC Comics per la quale realizza opere sia per l'etichetta Vertigo (The Nobody, Sweet Tooth), sia per alcuni dei personaggi supereroistici più famosi quali Superboy, Green Arrow e Animal Man. Nel 2012, in contemporanea agli altri progetti, ha pubblicato The Underwater Welder, una nuova graphic novel, con la casa editrice Top Shelf. Il suo primo incarico regolare per la Marvel Comics è come autore dei testi della serie All-New Hawkeye distribuita a marzo 2015.

Mike Deodato (Campina Grande, Paraíba, Brasile, 23 maggio 1963) è diventato famoso nel fumetto statunitense per il suo lavoro con William Messner-Loeb su Wonder Woman e su The Incredible Hulk scritto da Bruce Jones. È stato anche il matitista regolare di The New Avengers, Dark Avengers e Secret Avengers.