In fondo, solo una serie come Doctor Who poteva realizzare un colpo di scena nel mondo reale. Anzi due.

Qualche giorno fa, la pagina ufficiale della BBC su Twitter annunciava entusiasticamente l'arrivo di Matt Strevens come co-produttore e showrunner insieme a Chris Chibnall per la stagione undici, prevista per il 2018, che vedrà la definitiva uscita di scena di Steven Moffat, in questi giorni al lavoro sull'episodio natalizio di quest'anno, e sulla stagione dieci, prevista per l'anno prossimo.

Poco dopo, misteriosamente, il tweet svaniva, non prima che l'intera rete ne avesse fatto una copia, come quella che vedete qui sopra.

Nel frattempo lo sceneggiatore sta rispondendo alle congratulazioni sul suo account di Twitter, il che rende l'annuncio un po' più ufficiale malgrado la bizzarra marcia indietro dell'emittente.

Matt Strevens è comunque un veterano di Doctor Who, al suo attivo ha  An adventure in Space and Time, il film che racconta le vere origini della serie, senza contare la sua collaborazione con Russell T. Davies sulla sua serie Cucumber e il suo lavoro sul telefilm Misfits.

Nel frattempo un mistero viene svelato: nei giorni se non mesi scorsi aveva rimbalzato on line la voce che voleva nientemeno che il ritorno di Matt Smith nel ruolo del Dottore, citando fonti alquanto fumose.

Ci ha pensato Digital Spy ha cancellare la nebbia: i tabloid inglesi avevano deciso di usare due citazioni, una da Matt Smith, vecchia di un anno: Mi chiederanno di tornare un giorno, no?

L'altra da Moffat: Matt ha sempre dichiarato quanto gli manchi la serie e quanto avrebbe voluto non lasciarla.

Ma la realtà è che né la BBC né l'uscente Moffat o il futuro Chibnall hanno in programma una de-generazione, visto anche l'interesse espresso da Peter Capaldi di rimanere oltre la decima stagione.

A presto, con i prossimi misteri e le rivelazioni dal futuro di Doctor Who.