È nelle edicole e nelle fumetterie il numero 251 di Fumo di China, la rivista di critica e notizie sul mondo del fumetto curata da Loris Cantarelli. Ad impreziosire il magazine la bella copertina inedita di Bruno Cannucciari, in cui l'autore si ritrae insieme al compianto critico Franco Fossati in un omaggio al fumetto Blake e Mortimer.

L'editoriale è dedicato alla critica – di ieri e oggi, dalla carta al web, con i fumetti che invadono film e telefilm – con un titolo intrigante: Chi criticherà i critici?

Sempre in tema di critica, la rivista dedica un appassionato ricordo a Franco Fossati, storico e critico del fumetto, a 20 anni dalla morte.

Un dossier esclusivo analizza il mondo del crowdfunding, a cura di Wally Rainbow, con interviste a Laura Spinelli, Luigi Cecchi, in arte Bigio, e lo statunitense Alex Woolfson. Al centro dell'analisi le diverse piattaforme e alcune delle tematiche più spinose sull’argomento.

Ancor: un incontro esclusivo con Leo Ortolani – prossimo ospite della XX edizione di Riminicomix – per il suo Rat-Man e il suo nuovo volume Il buio in sala; l’ascesa fra cinema e fumetto di Ronnie del Carmen in Pixar e non solo; riflessioni e testimonianze (con omaggio) su Andrea Pazienza che oggi avrebbe 60 anni; un’intervista inedita da Londra a Frank Cho, nonché reportage esclusivi da Albissola Comics (con intervista ad Altan per i 40 anni del suo Cipputi).

Come sempre news dal mondo (Italia, Francia, Stati Uniti e Giappone…), 7 pagine di recensioni per orientarsi nel mare magnum del fumetto proposto nelle edicole, fumetterie e librerie italiane e tante rubriche.

Tutto questo e altro ancora è il numero di giugno di Fumo di China, che potete trovare in edicola e fumetteria a € 4, in formato 24 x 33 cm, con 32 pagine tutte a colori + 4 extra… con poster incluso!