La scorsa settimana Marvel Comics ha dato la notizia che sulla scia della attuale trama di Civil War II, in autunno Tony Stark abbandonerà la sua rossa armatura e la passerà al genio della scienza quindicenne Riri Williams.
Non è ancora chiaro se Riri diventerà ufficialmente la nuova Iron Man nella continuity Marvel, né quando e se avrà una serie tutta per sé, o se semplicemente affiancherà Stark in questa fase. Quello che è certo è che la crisi attraversata dal personaggio Stark darà spazio a questa sostituzione, anche se solo provvisoria, e che lo sceneggiatore Brian Michael Bendis si divertirà non poco a sconvolgere i fan. Ai disegni invece troviamo un fumettista italiano che collabora con la casa editrice americana già dal 2002, Stefano Caselli.
L'editore ha poi confermato l'uscita di altre serie tra cui: U.S. Avengers (scritta da Al Ewing e disegnata da Paco Medina), un team composto da Squirrel Girl, Hulk Rosso, il nuovo Iron Patriot, POD, Cannonball e il futuro Capitan America; il ritorno dei Great Lakes Avengers (serie scritta da Zac Gorman e disegnata da Will Robson), con la partecipazione di Mr. Immortal, Big Bertha, Flatman e Doorman; e ancora, il ritorno di Champions (scritta da Mark Waid e disegnata da Humberto Ramos), che narra le vicende del team dei giovani Ms. Marvel, Spider-Man, Nova, Hulk, Viv Vision e Ciclope.
Gli Autori
Brian Michael Bendis (Cleveland, 18 agosto 1967) è un fumettista statunitense conosciuto anche come BMB. Firma le sue opere con "BENDIS!" e ha vinto 5 Eisner Award. Iniziò scrivendo e disegnando serie indipendenti come Fire, Goldfish, Jinx, Powers e Torso, ora scrive sulle maggiori testate della Marvel Comics come Ultimate Spider-Man e Daredevil. Bendis ha avuto un ruolo importante nella creazione di numerose serie, come quelle dell'Ultimate Universe. Scrittore estremamente prolisso, spesso realizza cinque o più titoli contemporaneamente.
Stefano Caselli (Roma, 21 febbraio 1978) frequenta la Scuola Romana dei Fumetti dove si diploma dopo tre anni. Inizia come storyboard artist per il cinema e la pubblicità, ed approda ai fumetti scrivendo ed illustrando storie brevi per Playboy italia. Nel 2002 inizia la sua collaborazione come disegnatore con la Marvel Comics realizzando, tra gli altri, i disegni per la seconda parte di Mutant X: Dangerous Decision vol.1, Thunderbolts n. 70, e realizza, nel 2006, una mini serie di 4 numeri (Civil War: Young Avergers/ Runaways), che vede come protagonisti due gruppi di giovani supereroi. Nel 2014 diventa il disegnatore ufficiale degli Avengers nel ciclo Time runs out.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID