J. Michael Straczynski, già creatore della serie di culto Babylon 5, è un autore impegnato: da una parte la seconda stagione di Sense8, dall'altra la prossima serie Red Mars e parallelamente tutto un mondo di fumetti da lui realizzati, tra cui Rising Stars.

24 numeri pubblicati tra il 1999 e il 2005 con una lunga pausa nel mezzo a causa di una diatriba con la casa editrice Top Cow proprio sui diritti cinematografici, era una storia umana ed emblematica di persone normali in circostanze straordinarie.

Tutto comincia con la caduta di quello che sembra un asteroide nelle vicinanze di Perderson, Illinois. Centotredici bambini che al momento dell'impatto erano ancora nel grembo materno nascono dotati di poteri di varia natura.

Il fumetto parte dal futuro e dall'ultimo dei cosiddetti Speciali, per poi raccontare la loro storia in flashback.

Alcuni decidono di usare i poteri per il bene comune, altri per profitto, altri proprio non ne vogliono sapere, ma cominciano gli omicidi e la conseguente scoperta che il potere dello Speciale defunto si trasferisce a un altro, rendendolo ancora più potente.

Ora la MGM ha opzionato i diritti cinematografici e sarà lo stesso Straczynski a scriverne la sceneggiatura, per quella che ovviamente vuole essere l'inizio di una possibile nuova e non convenzionale saga a base di supereroi.

Non ci sono ancora date di uscita ufficiali, ma voi cosa ne pensate, Rising Stars si presta a fare il salto sul grande schermo?