I cosiddetti Companion di Doctor Who non vanno molto d'accordo con l'happy ending, e Clara Oswald (Jenna Coleman) è solo l'ultimo esempio: Cancellata dalla memoria del Dottore come se non fosse mai esistita, è destinata ha lasciarci la pelle qualora tornasse nel suo periodo storico di origine.

Insomma, una giornata qualsiasi per il Time Lord, non fosse che durante un panel dedicato alla serie tenuto alla AwesomeCon in quel di Washington (che potete vedere in fondo all'articolo) ha più o meno svelato un dettaglio misterioso: 

Io credo che il Dottore sia un bel po' misterioso, basta vedere il suo nome. E non sono così sicuro di quanto Clara sia stata brava a cancellargli la memoria. Infatti ho appena fatto un… ops stavo per dirvi qualcosa che ancora non posso raccontarvi.

Per poi aggiungere: 

Ho appena girato una cosa in cui…c'era anche Clara.

Capaldi non va oltre, anche se scherzando dice che in giro per il Tardis ci sono ancora i suoi effetti personali, come pantofole e trucchi, ma conclude dicendo che dobbiamo aspettare per scoprirlo. 

Un cameo nello speciale natalizio, ovvero l'unico episodio previsto quest'anno, o un episodio da guest star nella stagione 10, voi cosa preferiste?