La Disney non ha apprezzato molto, ma il sito tedesco Jedi Bibliotek ha ancora in bella mostra degli estratti non definitivi (buona parte dei testi sono ripetuti) dal libro ufficiale dedicato al primo degli spin-off dal mondo di Star Wars, quel Rogue One che vuole raccontarci gli eventi di poco precedenti Una nuova speranza, mentre getta indizi sui capitoli futuri. 

Così eccovi nella gallery le astronavi con relative descrizioni, insieme ai personaggi, di cui ora sono state svelate le identità: 

Jyn Erso (Felicity Jones)

Un soldato e una guerriera altamente addestrata, Jyn insieme al suo team della resistenza chiamato Rogue One si prepara a rubare i piani della Morte Nera e riportare la pace nella galassia. Ma per riuscirci dovrà affrontare una battaglia con le forze malvagie dell'Impero.

Cassian Andor (Diego Luna)

Il capitano Andor è un ufficiale dell'alleanza ribelle che si unisce al team Rogue One.

Baze (Jiang Wen)

Un assassino free lance.

K-250 (con la voce di Alan Tudyk)

Un droide soldato della resistenza.

Bodhi (Riz Ahmed)

Un ex stormtrooper ribelle.

Pao (personaggio in computer grafica)

Un guerriero feroce.

Chirrut (Donnie Yen)

Un guerriero spirituale.

Bistan

Un altro personaggio in computer grafica che combatte con i ribelli

Il principale antagonista invece è: 

Direttore Krennic (Ben Mendelshon)

Pronto a tutto per difendere la sua postazione contro l'attacco del team Rogue One.

Ma attenzione, come potete scoprire nella gallery, il villain definitivo è decisamente più iconografico.

Mancano ancora i nomi e i dettagli del personaggio interpretato da Forest Whitaker e di quello col volto di Mads Mikkelsen che secondo rumor online dovrebbe essere il padre di Jyn. La quale, che sia vero o solo un desiderio dei fans, viene vista da tutti come la madre di Rey (Daisy Ridley) in Il Risveglio della Forza

Vi lasciamo con la gallery, in cui scoprite altri dettagli su Rogue One A Star Wars Story, previsto in uscita da noi il 14 dicembre di quest'anno, due giorni prima dell'uscita americana: