Il momento temuto dai fan e dal cast di tutte le serie tv è arrivato, le emittenti in chiaro americane hanno deciso chi sopravviverà e chi invece non vedrà l'alba di una nuova stagione e apparentemente è il versante femminile a farne le spese.

Agent Carter e Most Wanted

Per quanto l'agente Peggy Carter (Hayley Atwell) sia sempre stata una delle preferite dei fan, la sua serie aveva sempre avuto indici di ascolto molto bassi anche per il periodo post-natalizio e pur andando a prendere il posto di Marvel's Agents of SHIELD durante la pausa.

I fan ora stanno lanciando una petizione perché Netflix, ormai vista come la salvatrice delle serie cancellate, possa darle una nuova speranza, ma con tutti i progetti già in corso con la Marvel, le possibilità sono scarse.

La Atwell non andrà comunque lontano: la stessa ABC ha dato la luce verde alla nuova serie Conviction che la vede protagonista.

Peggiore la situazione per Most Wanted: fatti uscire drammaticamente di scena da Agents of SHIELD Bobby Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood) per creare uno spin-off a loro dedicato, la ABC ha di recente cambiato idea (di nuovo in effetti), per cui la serie non andrà mai oltre il pilot, che peraltro non arriverà in onda.

Ci si augura che i due agenti trovino il modo di rientrare nello SHIELD.

Supergirl

Malgrado gli ottimi indici di ascolto la CBS aveva fatto passare parecchio prima di comunicare una decisone ufficiale e ora scopriamo il motivo:

La serie è stata ufficialmente confermata per la stagione due, ma compie un doppio trasloco: dalla CBS alla CW e da Los Angeles a Vancouver, dove l'emittente di Arrow e The Flash gira buona parte delle sue serie.

Non mancheranno i già ventilati super cross-over, ma per TVLine mancano conferme sul ritorno di Calista Flockhart, l'attrice di maggior prestigio (e quindi plausibilmente la più costosa). Che Kara Danvers (Melissa Benoist) stia per avere un nuovo boss?

Per finire, la CW ha impietosamente cancellato l'appena varata Containment (virus apocalittico fuori controllo) ma ora si preparano le serie per la prossima stagione autunnale: restate sintonizzati per le prossime novità tra fantastico e fantascienza del 2016/2017.