Forse la DC Comics deve fare ancora molta strada per raggiungere il livello di successo della concorrenza, ma su un aspetto è un passo avanti: il film su Wonder Woman è stato girato e uscirà nel 2017.

Quanto alla Marvel, la situazione è sempre stata diversa: pur avendo fatto crescere le presenze femminili forti nel corso della saga, la casa delle idee si è sempre dimostrata restia a dare loro un assolo vero e proprio, soprattutto alla Vedova Nera col volto di Scarlett Johansson, personaggio per cui i fan chiedono da tempo un film che la veda protagonista.

Almeno fino a un recente Domanda e risposta con Deadline di Kevin Feige, boss della Marvel Studios, relativo alla Fase 4 e oltre. In questa occasione il produttore ha sottolineato come siano stati annunciati nove film fino al 2019, e che nei prossimi anni pianificheranno dove andare oltre quel punto nel tempo.

Ed ha precisato:

Di tutti i personaggi di cui si è parlato [con Deadline] quello su cui stiamo investendo di più creativamente e emotivamente è la Vedova Nera, su cui ci siamo impegnati a realizzare il film.

E ancora di più, Feige ritiene il personaggio straordinario e l'interpretazione della Johansson perfetta. La Vedova Nera è sempre stata una leader negli Avenger e ha delle grandi storie personali. 

E noi pensiamo siano così entusiasmanti da poter creare un franchise interamente dedicato a lei.

Vi lasciamo con la featurette In good company, dedicata alle protagoniste femminili di Captain America Civil War e con la domanda: Vi piacerebbe una trilogia dedicata alla Vedova Nera?