All'alba del 5 aprile, secondo i dati riportati da Box Office Mojo, Batman v Superman Dawn of Justice ha incassato 701 milioni 688 mila dollari contro un budget di 250, di cui 267,688 in patria e il resto a livello internazionale.
In questi giorni è apparso online il piano strategico Warner/DC Comics, che si spinge fino al 2020 e di cui parleremo prossimamente, ma se c'è un personaggio che tutti vogliono veder agire in quel di Gotham è il Batman decisamente più duro della media cinematografica col volto di Ben Affleck. E proprio ieri è stata fatta qualche correzione aggiungendo tra l'altro un film ancora senza titolo per l'ottobre 2018 e un altro per il novembre 2019. Uno dei due, probabilmente il primo, potrebbe essere proprio il "solo" di Batman.
Di recente sono apparse on line alcune novità sul coinvolgimento di Ben Affleck:
L'impegno
In una intervista con The Hollywood Reporter, il ceo della potente William Morris Agency Ari Emanuel, l'agenzia che rappresenta tra gli altri proprio Affleck, ha rivelato l'estensione dell'attuale contratto dell'attore/regista con la major.
È sotto contratto per almeno altri due film, ovvero Justice League Part 1 & 2, per cui saranno tre capitoli in cui indosserà il mantello del Cavaliere Oscuro.
Il futuro di Batman
Ma Affleck è già ben oltre la pianificazione attuale.
Ben ha già realizzato uno script per l'assolo di Batman, ed è un'ottima storia, per cui c'è già un opzione.
Ma non è solo il capo della sua agenzia a tesserne le lodi, anche Zack Snyder ha raccontato il suo particolare piano per convincere Affleck.
Lavoro attivamente per convincerlo ad accettare la regia di Batman, ma lui è un tipo da un film per volta. Ora ha finito la post-produzione del suo film Live by Night, poi toccherà al set di Justice League Part 1 e nel frattempo svilupperà la sceneggiatura dello script davvero fantastico da lui ideato su Batman.
Dopo vedremo se gli piacerà l'idea.
Quanto alle chance che accetti:
Oh io penso che potrebbe, con un po' di fortuna è praticamente un prerequisito per lui occuparsi della regia.
Suicide Squad
Nel frattempo, il 5 agosto in patria e il 18 da noi, come già anticipato l'anno scorso, avremo modo di vederlo in un cameo molto particolare in Suicide Squad, dove avremo anche la prima occasione di vederlo confrontarsi con l'atteso Joker col volto (devastato) di Jared Leto.
Warner, William Morris, Zack Snyder, tutti vogliono Ben Affleck alla regia del futuro assolo di Batman, voi siete daccordo?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID