Era uno dei progetti annunciati l'anno scorso e ora sta finalmente per cominciare: la caccia ai terroristi alieni di Hunters.

Tutto comincia con il romanzo Alien Hunter di Whitly Strieber, datato 2013, poi diventato il primo di una serie composta finora anche da Alien Hunter: Underworld (2014) e Alien Hunter: The White House (2016).

Nel primo romanzo, la vita del protagonista, il detective Flynn Carroll, viene distrutta dall'improvvisa scomparsa della moglie Abby.

Per i suoi colleghi non ci sono segni di alcun genere di rapimento, apparentemente la donna ha semplicemente deciso di uscire di scena. Ma ossessionato dalla ricerca della verità, comincia a scoprire parecchi casi simili in tutti gli States, finché non attira l'attenzione di un'organizzazione segreta.

È di questi giorni il trailer integrale e due speciali sulla serie (li trovate in fondo all'articolo), e la presentazione del cast.

Flynn Carroll (Nathan Phillips)

Rispetto al romanzo, Carroll qui è un ex-marine diventato agente dell'FBI, afflitto da sindrome da stress post-traumatico. La moglie Abby era l'unica in grado di dargli un po' di equilibrio e la sua scomparsa non fa che acuire il suo stato mentale.

Nel frattempo viene arruolato dalla ETU, ovvero Exo Terrorism Unit, un'organizzazione specializzata nel dare la caccia a una razza aliena nota come Hunters.

Flynn riuscirà a mantenere la sanità mentale mentre cerca tracce della moglie?

Abby Carroll (Laura Gordon)

Pianista ricca di talento e insegnante, Abby è riuscita a far emergere il marito dallo stato mentale in cui si trovava e si è presa cura di Emme Dawson (Shannon Berry), la figlia teenager autistica del commilitone ucciso in azione di Flynn, fino a vederla come sua figlia.

Ora è stata rapita dagli Hunters, ma perché?

Allison Regan (Britne Oldford)

Allison è l'agente di punta dell'ETU. Dura, autoritaria, in grado di portare a compimento tutte le missioni, è la persona che vorresti al tuo fianco durante uno scontro.

E forse, il motivo per cui è così brava a rintracciare gli Hunters è perché lo è anche lei.

Truss Jackson (Lewis Fitz-Gerald)

Ex appartenente alla forze speciali, attualmente comandante dell'ETU, è un leader che guida il suo team in modo efficiente, calmo e compassionevole, ma in grado di prendere decisioni difficili se necessario.

Dylan Briggs (Mark Coles Smith)

Briggs è il membro del team più freddo, determinato e spietatamente dedito ad abbattere gli Hunters, un comportamento che lo ha portato spesso in conflitto con i colleghi.

Ma non è duro senza motivi: è perseguitato dal suo passato, che è stato condizionato dagli alieni più di quanto voglia ammettere.

Lionel McCarthy (Julian McMahon)

Lo spietato capo degli Hunters nonché elemento chiave del misterioso piano della sua razza.

La caccia agli Hunters comincia l'11 aprile, preparatevi allo scontro finale: