Il mondo cinematografico DC Comics ha deciso di non voler avere contatti con la controparte televisiva, ma nessuno ha mai espressamente vietato collegamenti tra le varie serie tv, motivo per cui ecco nascere un mondo in cui Arrow, The Flash, DC's Legends of Tomorrow e perfino la serie animata Vixen co-esistono in perfetta armonia, scambiandosi vicendevolmente i cameo tra una serie e l'altra.

Ma lunedi scorso abbiamo assistito a un cross-over lungamente atteso e che appariva pressoché impossibile: The Flash (Grant Gustin) si è ritrovato nella realtà alternativa sbagliata (e il come lo scopriremo il 19 aprile, quando il telefilm tornerà dall'ennesima pausa) andando a salvare una persona che non ne aveva bisogno: Supergirl ovvero Melissa Benoist.

L'incontro ha fatto scintille anche a livello di rating e anche se la CBS non ha ancora comunicato i rinnovi per le serie appena nate, il boss della rete lo ha praticamente già annunciato ufficiosamente.

Ma è stato Grant Gustin ha svelare un progetto ancora più ambizioso: in una intervista con Entertainment Weekly, parlando del recente incontro tra supereroi, lo showrunner Andrew Kreisberg ha raccontato: 

La scena in cui fanno la gara a chi è più veloce è una delle mie preferite, forse l'anno prossimo ci riproveranno, magari con Green Arrow (Stephen Amell) e il team di Legends of Tomorrow come spettatori.

E Gustin ha aggiunto: 

È in programma a questo punto, l'intero punto di fare questo cross-over era gettare le basi perché l'anno prossimo tutti loro possano incontrarsi.

Così se la convivenza con il cinema è stata loro negata, gli eroi DC comics in tv non se ne sono fatti un problema e hanno messo in atto il piano più ambizioso di tutti, il cross-over multiserie.

Chi lo sa, forse un giorno Barry Allen correrà così veloce da ritrovarsi a Gotham

Voi che ne dite, vi piace l'idea di un super cross-over?