- L'appuntamento è a metà ottobre
- Grandi scrittori i primi ospiti confermati
- Alastair Reynolds
- Tricia Sullivan
Dopo il successo dell’edizione 2015, Stranimondi, la manifestazione dedicata ai libri fantastici e di fantascienza organizzata a Milano da Delos Books, Edizioni Hypnos, Zona 42 e USS Leonardo torna a ottobre con grandi ospiti e tanti editori, autori, artisti, esperti del settore.
Con venti editori espositori, quasi cinquanta tra conferenze e presentazioni di libri e oltre seicento presenze nei due giorni della manifestazione, la prima edizione di Stranimondi è stata un successo. Quasi doveroso quindi ripetere l’esperienza che ha messo a contatto editori, scrittori e lettori dei vari generi del fantastico, dalla fantascienza al weird, dal fantasy all’horror.
L'appuntamento è a metà ottobre
Il weekend dei 15 e 16 ottobre 2016, anche quest’anno presso la magnifica struttura dell’Università Europea degli Sport della Mente, in via Sant’Uguzzone 8 a Milano, si terrà Stranimondi 2016. La formula sarà la stessa: una grande sala dove gli editori potranno esporre (e vendere) le proprie novità librarie, e sale dedicate al programma di conferenze e presentazioni con gli autori.
Grandi scrittori i primi ospiti confermati
In più incontri con gli ospiti – già confermati i due scrittori britannici di grande successo Alastair Reynolds e Tricia Sullivan, pubblicati in Italia da Mondadori, Delos Books, Zona 42 – anche personali, nei caratteristici kaffeeklatsch, gli incontri intorno a un tavolo. E poi artisti, collegamenti con autori all’estero, per una due giorni in mezzo ai libri, alla cultura, sui mondi più strani concepiti da mente umana!
Come l’anno scorso gli appassionati potranno partecipare al progetto prenotando la propria partecipazione e contribuendo tramite una campagna su Kickstarter che sarà lanciata nei prossimi mesi.
Alastair Reynolds
Laureato in fisica e astronomia, ha lavorato come ricercatore per l'ESA, l'Ente spaziale europeo. Il suo più grande successo è il Ciclo della Rivelazione, composto di cinque romanzi pubblicati in Italia da Mondadori e Fanucci. L'ultimo cosmonauta, edito in Italia da Delos Books, è stato finalista al premio Hugo.
Tricia Sullivan
Statunitense, ha vinto nel 1999 il premio Arthur C. Clarke. Ha scritto una decina di romanzi di fantascienza, ma anche alcune opere fantasy. Il suo romanzo Selezione naturale è stato pubblicato in Italia da Zona 42.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID