Quest'anno ha visto più di un cambiamento nella formula applicata da decenni da parte delle emittenti Usa: prima, la scomparsa della pilot season, visto che ora i canali scelgono in qualsiasi momento quale progetto mettere in cantiere per il palinsesto autunnale; secondo, se fino all'anno scorso i fan di tutte le serie tv dovevano attendere maggio per scoprire il destino dei loro protagonisti preferiti (e se ne avrebbero avuto uno), ora buona parte delle scelte è già stata fatta.
La ABC ha rinnovato Marvel's Agents of SHIELD e perfino Quantico malgrado i rating in caduta libera (1,1 in discesa rapida), mentre siamo ancora in attesa di notizie su Agent Carter; Syfy rinnova The Expanse e The Magicians, la NBC sia The Blacklist che Blindspot.
Non sappiamo se si tratti di un evento storico, ma sicuramente è stata la CW a giocarsi la carta più inaspettata, siete pronti?
Eccovi l'elenco completo dei rinnovi:
The 100, stagione quattro
Arrow, stagione cinque
The Flash, stagione tre
IZombie, stagione tre
DC's Legends of Tomorrow, stagione due
Vampire Diaries, stagione otto
The Originals, stagione quattro
Supernatural, stagione 12 (lo abbiamo già detto che questa serie non morirà mai?)
E non solo: stagione quattro per il romance quasi storico Reign, Jane the Virgin promossa alla terza, Crazy Ex-Girlfriend passa il secondo turno pur essendo la serie con gli indici di ascolto più bassi in assoluto, ma la freschezza della sua protagonista/creatrice Rachel Bloom (sì, proprio quella che voleva scoparsi Ray Bradbury) durante gli Emmy ha creato un interesse online che la rete intelligentemente non ha ignorato.
In pratica, tutta la fiction della CW, 11 telefilm, sono stati rinnovati, nessuna cancellazione, anzi in aprile inizierà l'epidemia di Containment, di cui postiamo il trailer in fondo alla pagina e che vede tra i protagonisti la mitica Claudia Black di Farscape (e Pitch Black, e Stargate).
Inoltre, sarà molto felice il super showrunner Greg Berlanti, visto che la CBS pur non rilasciando ancora l'elenco ufficiale dei rinnovi, ha già anticipato quello di Supergirl, non una gran sorpresa essendo uno dei maggiori successi della nuova stagione televisiva.
E il 28 marzo, assisteremo anche al crossover Supergirl/The Flash, che dovranno vedersela contro la Silver Banshee con il volto di Italia Ricci, prossima protagonista della serie Designated Survivor sulla ABC, insieme a Jack Bauer, anche noto come Kiefer Sutherland, che da agente del CTU diventa nientemeno che presidente degli Stati Uniti.
Che ne dite, siete soddisfatti delle scelte fatte dalla CW?
Vi lasciamo con la contaminazione prossima ventura:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID