Il nuovo romanzo di Robert J Sawyer 

Lo psicologo Jim Marchuk ha sviluppato una tecnica impeccabile per identificare gli psicopatici, non rilevati in precedenza con le tecniche conosciute. Durante un interrogatorio in tribunale sulla sua nuova scoperta, Jim resta scioccato nello scoprire che ha perso i suoi ricordi di sei mesi della sua vita, risalenti a venti anni prima, un periodo buio, durante il quale lui stesso ha commesso atti crudeli.

Jim ritrova Kayla Huron, la sua ragazza risalente proprio al periodo di cui non ha ricordi. Kayla è diventata un fisico quantistico che ha fatto una sorprendente scoperta sulla natura della coscienza umana. Quando una crescente ondata di violenza e di odio sembra colpire il mondo, Kayla e Jim uniscono le forze in una corsa contro il tempo per capire se si può fare l'impossibile: cambiare la natura umana, prima che su tutto il mondo scenda il buio totale.

È questa l'intrigante e suggestiva trama di Quantum night, l'ultimo romanzo di Robert J Sawyer, autore fra i più amati anche nel nostro Paese.

Tutti i romanzi di Indipendence Day 

In attesa di vedere sul Grande Schermo il continuo di Indipendence Day, il blockbuster firmato da Roland Emmerich, è uscito sul mercato anglosassone un volume contenente ben tre romanzi sulla saga cinematografica.

Il primo, dal titolo Independence Day, è stato scritto da Emmerich, dal produttore Dean Devlin e dallo scrittore Stephen Molstad ed è in pratica la novelizzazione dell'omonimo film del 1996.

Due giorni prima del giorno di indipendenza, i cieli appaiono come se fossero in fiamme. Tutte le comunicazioni via satellite sono interrotte e la paura attanaglia le città del mondo. Quando i cieli tornano alla normalità, diventa chiaro che una forza aliena di incredibile potenza è arrivata sulla Terra. La sua missione: eliminare ogni forma di vita umana sul pianeta.

Il secondo romanzo, invece, è stato scritto da Molstad su un'idea di Devlin & Emmerich.

Nel prequel ufficiale di Independence Day, dal titolo Silent Zone, il dottor Brackish Okun, scienziato a capo della famigerata Area 51, comincia a sospettare che il governo ha sepolto con successo tutte le prove di visita aliena nel corso degli anni. Ora Okun si ritrova, suo malgrado, a partecipare a questa enorme menzogna del suo Paese.

Nel terzo romanzo, dal titolo War In The Desert, invece, alcuni piloti militari sopravvissuti al primo attacco degli alieni si riuniscono nel deserto dell'Arabia Saudita. Due dei migliori piloti scoprono che la loro recente “vittoria” era un'illusione. La guerra con gli alieni è ripresa e diverse nazioni, tra cui quelle del Medio Oriente, devono superare gli odi di lunga data e unirsi contro gli alieni.