Quante persone ci sono nella nostra testa? Una sola, siamo abituati a pensare. Ma gli alieni che hanno invaso la Terra, reprimendo nel sangue la resistenza dei terrestri, hanno un'idea diversa. Secondo loro ogni individuo è composto di molteplici persone. Quando qualcuno viene condannato per un delitto, loro si limitano a cancellare la parte della sua personalità che lo ha portato a compiere il misfatto. 

L'idea è affascinante, e soprattutto comoda per questi alieni che vivono migliaia di anni ma che non conservano i ricordi molto a lungo. Né si ritengono responsabili per azioni compiute nel passato.

Ken Liu, brillante e originale autore sino-americano torna su Robotica con questo strepitoso Rinascita (Reborn), in tutti i negozi di ebook.

Rinascita

Il libro

Quello che i Tawnin, gli alieni che anni addietro avevano conquistato la Terra, cercavano di insegnare agli umani è che non siamo individui, ma insiemi di doverse persone che coabitano nello stesso corpo. Così, quando qualcuno era condannato per un delitto, i Tawnin non facevano altro che cancellare la parte corrotta della sua personalità salvando il resto. Era una Rinascita, l'inizio di una nuova vita.

L'autore

Nato in Cina ed emigrato fin da piccolo negli Stati Uniti, Ken Liu è uno degli autori più interessanti nel piccolo ma vivace gruppo di scrittori fantastici cino americani. Più volte finalista e vincitore dei premi Hugo e Nebula, attinge spesso per le sue storie alla tradizione cinese, intessendola con elementi fantastici o fantascientifici. È anche traduttore dal cinese all'inglese. Tra i suoi racconti pubblicati in italia Il serraglio di carta (Robot), Mono No Aware (Future Fiction) e L'aria non appartiene a nessuno (prossima pubblicazione su Robot).

Ken Liu, Rinascita (Reborn), traduzione: Marco Crosa, Delos Digital, Robotica 42, isbn: 9788865306154, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: