Sulla particolarità dell'evento, unico nel genere, non c'è molto da dire. Si tratta indubbiamente di un appuntamento originale rivolto ad appassionati di fumetti fantasy e fantascienza, comics e ai fruitori più o meno abitudinari di marijuana. Chromics Con, questo il nome della convention che si è tenuta gli scorsi 14 e 15 novembre in Colorado; due giorni di eventi, musica, cibo e alcol durante i quali i visitatori, solo quelli sopra i 21 anni, vestiti come i loro eroi preferiti dei fumetti fantastici, hanno potuto fumare marijuana negli spazi appositamente predisposti. Il tutto partendo dalla realtà consolidata nello stato del Colorado, dove la marijuana è stata legalizzata da poco non soltanto per finalità mediche ma anche per uso ricreativo.
Un tema molto sentito non soltanto negli Usa, dove l'utilizzo della cannabis si sta diffondendo sempre più, ma anche in altre realtà del mondo. Italia compresa. Il nostro Paese sta, a piccoli passi, portando avanti aperture sul tema legalizzazione; il dibattito è sbarcato da tempo in Parlamento, leggi specifiche sono state emanate negli scorsi mesi e siti di vendita di semi, tra i quali possiamo citare ad esempio Zamnesia, sono ormai legali e diffusi anche da queste parti.
La convention dedicata a fumetti fantasy e cannabis che si è svolta in Colorado è stata una kermesse sorprendente e informale; un evento che ha riunito una folta platea di appassionati e curiosi accorsi per l'occasione. Presenti anche molti fumettisti più o meno noti che hanno approfittato dell'occasione per presentare i propri disegni al pubblico. E proprio questa promiscuità artistica ha prodotto effetti del tutto inaspettati e coreografici dettati dall'entusiasmo, come la presenza di alcune maschere famose del mondo fantasy appositamente corrette per l'occasione e rivisitate in chiave cannabis.
Secondo uno degli organizzatori dell'evento, Jaymen Johnson, la kermesse dovrebbe essere stata utile per espandere ulteriormente il discorso legato alla marijuana e al suo utilizzo, che ormai è legalizzato in molti stati Usa. Sul sito dell'evento si possono vedere filmati e foto relativi alle due serate dello scorso novembre per scoprire curiosità e particolarità di un evento che, con ogni probabilità, resterà nella testa di tutti i partecipanti per la sua assoluta originalità.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID