Il momento si avvicina, l'appuntamento con l'incontro/scontro tra i semidei DC Comics è a solo due mesi di distanza, eppure Zack Snyder continua a sottolineare come non abbiamo ancora visto niente e i trailer siano solo la punta dell'iceberg di una storia molto più complessa.

Così, mentre arriva online il quarto trailer, noi andiamo a riportare gli ultimi dettagli di quello che si prospetta come lo scontro del secolo:

Lauren Cohan

Imdb riporta quello che definisce come un nuovo arrivo nel cast del film, anche se molto più probabilmente si tratta a tutti gli effetti di una delle nuove carte scoperte solo di recente dalla Warner visto che le riprese sono ampiamente concluse.

Per cui scopriamo l'arrivo di Lauren Cohan, veterana di The Walking Dead, che il sito in questione indica nel ruolo di Martha Wayne, anche se la major non ha dato conferme ufficiali. 

L'età è un concetto relativo

In una intervista con Empire, il regista Zack Snyder ha svelato un dettaglio che usualmente per educazione non dovrebbe essere chiesto: 

Quando incontriamo Diana (Gal Gadot) ha 5000 anni e si è lasciata il ruolo di supereroina alle spalle, finché eventi imprevedibili la costringono a tornare in azione.

Perché aveva smesso? 

Aveva visto troppo, tutto ciò che gli umani possono fare, per lei è difficile tornare a combattere.

Un cupo bastardo

È così che il produttore Charles Roven ha definito questa incarnazione del Cavaliere Oscuro. Nel lungo articolo comparso su Empire ha raccontato

È più vecchio, incupito, arrabbiato direi, ha visto il lato peggiore degli esseri umani. Ha perso coloro che gli erano vicini e non tutti di vecchiaia o malattia.

Batman non dà una chance alle persone. È più di un vigilante. È diventato non solo il poliziotto, ma anche giudice, giuria e carnefice.

Insomma, non la persona quasi normale vista nella trilogia di Christopher Nolan.

Darkseid?

Uno degli indizi più criptici dei primissimi trailer, ovvero le sequenze in cui Batman (Ben Affleck) indossa un costume particolare e combatte nemici con uniformi misteriose in quello che sembra un contesto storico, è stato svelato: si tratta di quello che è stato ribattezzato Knightmare, ovvero un incubo in cui Bruce Wayne vede un mondo post-atomico e come appare nella foto qui sopra, un gigantesco simbolo disegnato sul terreno. 

La foto, in arrivo sempre da Empire, mostra la traccia più evidente della presenza (davanti o dietro le quinte) di Darkseid, il cui nome è comparso spesso nei rumors online, collegato a due dettagli ufficiali: la dichiarazione di Snyder che nel film scopriremo un nemico ancora più pericoloso di Lex Luthor (Jesse Eisenberg) e Doomsday e il fondato sospetto che Superman (Henry Cavill) sia passato al lato oscuro. Che sia per via della kryptonite o del controllo mentale di Darkside però, è ancora da scoprire.

Batman v Superman: Dawn of Justice è previsto in uscita il 23 marzo da noi e il 25 negli States, vi lasciamo con il trailer più recente e un molto rivelatorio sneak peek: