Il giorno è finalmente arrivato, la galassia è pronta ad accogliere fan vecchi e nuovi in arrivo da tutto il mondo.
Ma il peso della responsabilità non era indifferente, come ha raccontato Steven Spielberg durante un'intervista con 60 minutes sulla CBS.
JJ era terrorizzato, c'era molta pressione su di lui da parte della Disney, per vedere rientrare il budget speso con l'acquisto del franchise da George Lucas.
Il produttore/regista ha svelato di avere suggerito JJ Abrams a Kathleen Kennedy: per lui l'unico in grado di rilanciare un franchise da 4 miliardi dollari e collegare i fan storici con le nuove generazioni verso il futuro della saga.
Ma Spielberg, che aveva lavorato con Abrams su Super 8, era certo di una cosa:
JJ è sempre stato assolutamente, in modo quasi delirante, follemente innamorato dell'industria del cinema e del girare film.
A sua volta Abrams vive in uno stato di accettazione della responsabilità:
Semplicemente, sai bene che qualsiasi cosa tu faccia, là fuori ci sarà sempre qualcuno che avrà dei problemi (nei tuoi confronti). Sai già che qualsiasi cosa tu faccia, non potrai mai piacere a tutti. Lo sai e basta.
Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato, domani sbarcherà in Inghilterra e venerdì nel resto del mondo. E se qualcosa non dovessi piacervi, ora sapete a chi dovete dare la colpa…
Vi lasciamo con un estratto dell'intervista, che potete vedere per intero al link nelle risorse di rete e con l'ultimissima featurette dedicata a BB-8, vi aspettiamo con i vostri commenti, spoiler free, sul film:
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID