A volte, forse inavvertitamente, Syfy realizza un film non del tutto trash.
O forse è capitato per sbaglio, forse è parte del piano della rete per rinnovare la propria immagine a un livello superiore, resta il fatto che, a sorpresa, la loro ultima produzione, 400 Days, non riceverà il solito trattamento da monster movie del sabato sera alla stregua di Sharknado, ma nel 2016 arriverà nei cinema e contemporaneamente disponibile in VOD.
Il film parte da quello che è, apparentemente, un comune test per un gruppo di futuri astronauti. Del resto una delle caratteristiche necessarie e indispensabili e saper reggere bene l'isolamento assoluto legato ai viaggi spaziali, motivo per cui i nostri protagonisti vengono sigillati in un bunker sotterraneo dove, come viene detto loro, dovranno sperimentare situazioni imprevedibili.
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201511/26628-400days-gallery-07-0.jpg)
Peccato che da imprevidibili diventino rapidamente terrificanti, con figure misteriose che si aggirano nei meandri della pseudo astronave e una paranoia in rapida crescita. E forse non è neppure un'esercitazione…
Il film vede uno bizzarro crossover in arrivo dalla CW, visto che compaiono Caity Lotz, Brandon Routh e perfino Tom Cavanagh, ovvero la risorta Sarah Lance e il prossimo risorto Ray Palmer di Arrow, i quali faranno prossimamente parte della serie Legends of Tomorrow, insieme al vecchio e nuovo Harrison Wells di The Flash.
E per non farci mancare proprio niente, scopriamo anche Grant Bowler, ovvero l'ex sceriffo della purtroppo cancellata Defiance.
![](https://www.fantascienza.com/imgbank/fullpage/201511/26629-400days-gallery-08-0.jpg)
Il trailer ci presenta una produzione decisamente diversa dal solito per i film di Syfy e soprattutto, sembra raccontare al contrario la storia della sfortunata Ascension: da una parte pensavano di essere nello spazio mentre non lo erano, qui la soluzione al mistero è più complicata di quanto appaia…
400 Days è previsto in partenza il 12 gennaio 2016, vi lasciamo con il trailer e, nelle risorse di rete, il link al sito e la pagina ufficiale di Facebook, buon viaggio…
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID