È passato parecchio tempo da quando era comparsa online la notizia di una nuova serie legata al mondo DC Comics, la quale forse si sta facendo aspettare troppo cinematograficamente, ma in televisione ha conquistato parecchie basi con Arrow, The Flash, Gotham, Supergirl, Legends of Tomorrow, perfino iZombie, tecnicamente un fumetto della Vertigo, ma pur sempre una proprietà DC Comics (e quindi Warner).

Ma, se l'unico insuccesso (immeritato secondo alcuni) è arrivato da Constantine, scopriamo che una serie ben più ambiziosa sta ancora portando avanti il suo piano di sbarcare in televisione.

Ed è stato lo stesso creatore David Goyer ha parlarne prima con Collider e poi con Comicbook.com.

Parte del entusiasmo di realizzare il film L'Uomo d'acciaio era alzare il sipario su Krypton, ed era un aspetto su cui avevo insistito molto.

Nella prima versione della sceneggiatura, le prime 40 pagine erano ambientate su Krypton, per cui abbiamo dovuto comprimerle in 15 minuti, ma c'erano molte idee che avrei voluto usare nel film, senza però averne il tempo.

La serie, ha spiegato Goyer, 

È ambientata 200 anni prima dell'Uomo d'acciaio. Noi vediamo il telefilm come un'ambientazione storica e abbiamo approfondito alcune delle culture antiche mondiali per ricostruire la vita sul pianeta.

Avevamo solo sfiorato la superfice di quel mondo, e io ne ero affascinato fin da giovane, leggendo tutti i comics ambientati su Krypton, che però offrivano solo pochi indizi, Con la serie scopriremo la cultura, l'arte, le varie gilde.

E non vedremo solo la capitale Kryptopolis, ma anche le altre lune (Weghtor, Mithen, Xenon), il che  per me è affascinante.

Il progetto è approdato su Syfy, facendo inizialmente dubitare dell'esistenza di un budget adeguato per la realizzazione di un progetto paragonabile a Game of Thrones nello spazio, e la sua risposta è stata:

In termini produttivi, sai che devi scegliere i punti di forza della storia. Il telefilm avrà dei grandi momenti, ma ovviamente non puoi avere effetti speciali in ogni scena, soprattutto perché vogliamo approfondire i personaggi e la cultura di quel mondo.

Il plot ufficiale è il seguente: tutto ruota intorno al nonno di Kal-El, il quale sta cercando di portare speranza e uguaglianza su Krypton, per trasformare un pianeta in piena decadenza nel posto degno di dare i natali al più grande supereroe mai esistito.

Non ci sono ancora date ufficiali, nel frattempo vi chiediamo: Krypton si presta a essere la base di una serie, e soprattutto, Syfy è l'emittente migliore per farlo?