La Disney ha comunicato che il trailer di Star Wars Il risveglio della forza, rilasciato nella notte tra lunedì e martedì, sia stato visto da 124 milioni di persone nelle prime ventiquattr'ore. Stabilendo il primo di una probabile serie di record che accompagneranno l'arrivo di questo film in uscita in Italia il 16 dicembre. E probabilmente già campione di incassi almeno per il weekend di uscita, essendo già molte sale esaurite direttamente in prevendita. La classifica vede al momento i due film di Cameron Avatar e Titanic oltre i due miliardi di dollari, seguiti da Jurassic World (1,6), Avengers (1,5) e Furious 7 (1,5). Una previsione? Vista l'attesa per questo film non è rischioso scommettere che non dovrebbe avere troppe difficoltà a passare di slancio gli Furious, Avengers e Jurassic. Superare Titanic non sarà facile ma ci potrebbe stare, mentre secondo chi scrive molto difficilmente Avatar potrà essere insidiato: dopotutto, Star Wars non è e non può essere un film così universale come era il film di Cameron.
Star Wars Il risveglio della forza: ecco il trailer ufficiale!
Abbiamo visto teaser, brevi estratti, perfino teaser del trailer. Ma ora è qui, il primo, vero trailer di Star Wars The Force Awaken, ed è esaltante! Guardalo ora, in inglese e in italiano!
LeggiStar Wars Il Risveglio della Forza: analizziamo il trailer
Aspettando il 16 o 18 dicembre, il 20 ottobre è già stato il giorno di Star Wars, con l'arrivo online del trailer completo: e subito dopo è stato smontato nei minimi dettagli.
LeggiNon sono le uniche notizie su Star Wars Il risveglio della Forza; ormai mancano meno di due mesi e come è anche giusto che sia saremo sempre più sommersi da notizie su questo film-evento.
Star Wars Il Risveglio della Forza: e se Luke fosse cattivo?
È un film di JJ Abrams e questo significa misteri e indizi fuorvianti, ma se la risposta alla domanda per eccellenza fosse nascosta nel passato, esattamente 15 anni fa?
LeggiMa questa settimana è stata anche la settimana di Ritorno al futuro. Il 21 ottobre 2015 era il giorno in cui Marty e Doc arrivavano nel "loro" meraviglioso futuro, immaginando come sarebbe stato il mondo trent'anni dopo. Al di là di tutti i confronti tra la realtà e la "linea temporale alternativa", la cosa che ci ha veramente stupito è stata l'entità di questa ondata di affetto verso questo film, questa trilogia, verso i suoi personaggi, le sue idee strampalate. Non solo nel mondo degli appassionati di fantascienza o di quelli di cinema. Ritorno al futuro ha dimostrato di esser stato capace di entrare sotto la pelle della gente comune, di entrare nel mito collettivo, come pochi altri film – e pochi film di fantascienza – hanno saputo fare. E la cosa ci fa particolarmente piacere perché a differenza degli altri (Star Wars, Alien, persino 2001 Odissea nello spazio) la saga di Back to the Future contava poco o nulla sulla spettacolarità o sugli effetti speciali, ma tutto o quasi sulle idee, sulla speculazione. Fantascienza vera fino in fondo, insomma.
Bentornato, Marty McFly!
Ritorno al futuro: e quel futuro a cui arriva il protagonista con la sua DeLorean per viaggiare nel tempo è oggi. Ma è un po' diverso!
LeggiRitorno al futuro Day: cinema, veicoli e altre sorprese
Oggi è il giorno di Back to the Future: vi segnaliamo alcune iniziative che, se non disponete di una DeLorean con flusso canalizzatore, potrete vedere solo oggi!
LeggiIl terzo evento della settimana è stata l'apertura di Netflix. I commenti vanno dall'entusiasta al deluso, da chi non aspettava l'ora di iscriversi a chi ha dato un'occhiata ai contenuti e li ha bollati subito come scadenti. Per entrambi, il consiglio è di attendere. Netflix nei paesi dove ha aperto da qualche anno è decisamente più ricco che da noi. Ma nemmeno in USA, sia chiaro, ha gli episodi delle serie tv il giorno dopo che sono andate in tv.
Netflix ha aperto in Italia, ecco i costi e cosa c'è da vedere
Il più famoso servizio di video on demand da oggi è attivo anche nel nostro paese. Ottima l'offerta di serie tv e film, anche se non proprio aggiornatissima
LeggiPer il cinema citiamo ancora questo curioso film in arrivo in un prossimo futuro, che richiama curiosamente il tema del video della settimana (vedi più avanti):
Ascension: presto non terremo più i piedi per terra
Dopo Il pianeta delle scimmie e X-Men, la volpe del ventesimo secolo vuole una nuova, epica, fine del mondo. Che comincerà con Ascension
LeggiMentre per la tv c'è da segnalare la conferma della chiusura di Defiance, come peraltro era già piuttosto evidente dal finale di stagione.
Syfy cancella anche Defiance
Un altro pezzo della programmazione estiva di Syfy morde la polvere. L'anno prossimo non torneremo più nella ex St Louis, ma altri progetti importanti stanno per cercare la loro chance nel futuro televisivo di Syfy
LeggiPer i libri due ottimi ebook: il ritorno dell'amatissima autrice Kristine Kathryn Rusch e l'uscita del terzultimo episodio della saga di Trainville.
Fast cars, le auto veloci di Kristine Kathryn Rusch
Torna una delle autrici più apprezzate dal nostro pubblico con un racconto lungo finalista al premio Nebula
LeggiTrainville fa sul serio: Guerra Navajo
Nella saga creata da Alain Voudì le cose sono sempre più complicate per la povera Joanna: e scoppia la guerra con gli indiani
LeggiE ci sono anche grosse notizie per gli amanti dei videogiochi.
Dieci cose da sapere su Fallout 4
Si avvicina l'uscita del kolossal post-apocalittico di Bethesda e gli sviluppatori hanno stilato un decalogo dedicato ai fan.
LeggiInfine, il video della settimana, primo episodio di una miniserie.
Life After Gravity, la serie girata dai droni
3D Robotics ha prodotto una serie di fantascienza girata solo con i propri UAV dedicati al cinema
LeggiBuona lettura e buona settimana!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID