Domani e dopodomani a Milano si apre un nuovo capitolo per l'editoria fantastica italiana, con Stranimondi, la prima manifestazione che riunisce ben ventidue editori del fantastico e della fantascienza. Un programma intensissimo con circa cinquanta eventi in due giorni, tra presentazioni librarie, conferenze, panel, incontri con gli ospiti, kaffeeklatsch, speed dates; una mostra con opere di quattro artisti, un grande salone adibilito a piccola fiera coi banchetti di tutti gli editori. Il tutto nella struttura della UESM – Casa dei giochi, in via Sant'Uguzzone vicino a Sesto Marelli, a Milano, la stessa struttura che ha ospitato i Delos Days 2011 e 2013.

Aliette de Bodard, Bruce Sterling, Leonardo Patrignani, Alessandro Manzetti, Paolo Di Orazio e Laird Barron in collegamento. E poi Franco Forte, Paolo Attivissimo, Giuseppe Lippi, Alessandro Forlani, Dario Tonani, Francesco Verso, Sandro Battisti, Giulia Iannuzzi, Domenico Gallo, Jasmina Tesanovic, Armando Corridore, Andrea Viscusi, Franco Brambilla, Daniele Serra e tanti altri.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito, per la sala dei banchetti e per le presentazioni librarie, mentre una piccola quota di sostegno, 10 euro (15 per entrambi i giorni) è richiesta per la parte delle conferenze e per gli incontri con gli ospiti.

A tutti verrà dato, una volta registrati all'ingresso, il programmino, una spilla ricordo e il badge. 

Tutte le informazioni sugli ospiti e sugli editori e il programma completo definitivo sono disponibili sul sito della manifestazione Stranimondi.it.

Allora, se siete abbastanza strani, ci vediamo lì!